Arte Attualità News

CATANIA – Chiusura al traffico di Piazza San Francesco D’Assisi

I cittadini vogliono una Catania sempre più valorizzata!

PERNSNbOelADBru-800x450-noPad

Così com’è stato per il “Lungomare Liberato”, adesso si vuol restituire dignità culturale a uno dei centri storici più ricchi: Piazza San Francesco D’Assisi. Per questo i cittadini hanno mosso una petizione che, ad oggi, conta già 150 sostenitori circa, e che vuole portare a mente al sindaco Enzo Bianco l’importanza del sito, ormai preda del traffico e monopolizzato da parcheggiatori abusivi, rischiando sempre più di perdere il suo fascino barocco.

L’importanza dell’area in questione appare ovvia a tutti, la vicinanza ai monumenti e alle vie più preziose del centro storico di Catania, Via Crociferi, Via Vittorio Emanuele II; la casa di Bellini, di Verga, il teatro antico,  tanto per fare qualche esempio, impone una scelta drastica da parte dell’amministrazione”.

Clicca qui se anche tu vuoi firmare la petizione!

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!