I SIMPSON – La Fox rinnova la serie per ancora due anni

Nonostante sia già una delle serie animate più longeve della televisione mondiale, “The Simpson” è stata rinnovata per ulteriori due stagioni, portando il totale a 28, ben 625 puntate di gag e parodie.

Il record americano era proprio loro, mentre a livello mondiale la serie animata più lunga è la giapponese Sazae-san, 6721 puntate, una in più ogni domenica sera, iniziata nel lontano 1969. Praticamente tutti i fan erano convinti che la serie stesse per volgere al termine, forse anche per la dipartita della doppiatrice della storica Edna Caprapall, con conseguente ritiro del personaggio dalle scene. Forse qualche fan addirittura ci sperava; in fondo non è semplice mantenere lo stesso livello qualitativo per ben 28 anni ininterrotti di programmazione.

La Fox ha quindi stupito tutti annunciando di aver ordinato ai produttori due nuove stagioni. Forse la scelta poteva essere intuita quando, qualche mese fa, la Fox aveva offerto ai suoi telespettatori una lunghissima maratona di tutti gli episodi dei Simpson finora trasmessi.

Sicuramente per raggiungere queste cifre serve una forte dose di carattere e di inventiva: altre famose e divertenti serie, come Futurama e The Cleveland Show, hanno deciso di arrestarsi molto prima (rispettivamente 257 e 140 episodi).
Altre serie dello stesso taglio dei Simpson, invece, sono ancora in programmazione e forse puntano, un giorno, a superare questo record: American Dad, i Griffin e Bob’s Burgers.

Noi non vediamo l’ora di poter vedere queste nuove puntate, sperando che non scadano nel ripetitivo e continuino a mantenere la qualità che ha reso i Simpson la famiglia animata più amata di sempre.

Francesco Giuseppe Marino

Pubblicato da
Francesco Giuseppe Marino

Articoli recenti

Sit-in all’aeroporto di Catania contro il caro voli: studenti e associazioni in piazza

Si è svolto questa mattina presso l’aeroporto di Catania-Fontanarossa il sit-in di protesta contro il…

2 Aprile 2026

Sinergia medica tra Catania e Bologna: rimosso tumore “grande come una pera” a un bambino di 10 anni

(ANSA) Un delicatissimo intervento di chirurgia maxillo-facciale, eseguito all'ospedale San Marco di Catania con il…

2 Aprile 2026

Siti museali comunali: orari e tariffe per le festività pasquali

I siti museali del Comune rimarranno aperti a Pasqua e Pasquetta e il 5 aprile,…

2 Aprile 2026

Farmacisti in sciopero il 13 aprile: braccio di ferro su stipendi e contratti

Lunedì 13 aprile i farmacisti dipendenti delle farmacie private incroceranno le braccia per l’intera giornata.…

2 Aprile 2026

Pasqua amara per i catanesi. Cisal sul caro carburanti: “Inconcludenza politica”

CATANIA – Un grido d’allarme forte e inequivocabile quello lanciato dalla CISAL Catania sul caro…

2 Aprile 2026

Catania-Helsinki: il nuovo ponte tra la Sicilia e il Nord Europa è già realtà

CATANIA – Sono passate poco più di 48 ore dal decollo del primo volo diretto…

2 Aprile 2026