Attualità Eventi Università di Catania

UNICT – A Villa San Saverio il meeting inaugurale del progetto di diagnostica medica

D32A2686Mercoledì 6 maggio, a Villa San Saverio, appuntamento con UltraPlaCad, meeting inaugurale del progetto europeo di diagnostica medica

Si apre mercoledì 6 maggio alle 9, nell’aula magna della Scuola Superiore di Catania, il meeting inaugurale del progetto europeo UltraPlaCad (Ultrasensitive Plasmonic Devices for early Cancer Diagnosis).

Si tratta di un progetto di diagnostica medica finanziato nell’ambito del programma quadro europeo Horizon 2020, che prevede la realizzazione di un prototipo industriale specifico per la diagnosi precoce e la prognosi del cancro del colon-retto, atto ad integrare la “tradizionale” risonanza plasmonica di superficie con nuove tecnologie per l’analisi molecolare ultrasensibile del sangue periferico.

Al meeting – che sarà aperto dal coordinatore del progetto, il prof. Giuseppe Spoto, ordinario di Chimica analitica al dipartimento di Scienze chimiche dell’Università di Catania e direttore della sezione di Catania dell’Istituto nazionale Biostrutture e Biosistemi – parteciperanno i ricercatori coinvolti provenienti da otto nazioni europee, e le rappresentanti della Commissione Europea Sasa Jenko e Anita Kucharska (direzione generale “Ricerca e Innovazione”).

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!