CALCIO CATANIA – Arriva il pokerissimo, le pagelle ed i goal della partita contro la Ternana [VIDEO]

fonte: calciocatania.it

Si respirava nell’aria, in questi giorni, la possibilità di ottenere la quinta vittoria consecutiva dopo un’annata decisamente storta. Ed i tre punti sono arrivati anche stavolta, contro una Ternana schierata bene in campo e che ha concesso poche occasioni alla squadra rossazzurra, abile a finalizzare i due goal firmati da Riccardo ‘Pippo’ Maniero, sul gong del primo tempo, e da Lucas Castro, nel secondo tempo, confermandosi l’uomo più in forma degli etnei.

Partita giocata prevalentemente a centrocampo, con pochi sprazzi di bel gioco ed una conduzione di gara che ha lasciato a desiderare, soprattutto nei riguardi del Catania. Poco impegnati entrambi i portieri, con un Gillet quasi del tutto inoperoso durante la gara e Brignoli, autore di due belle parate e che poco ha potuto sui due goal subiti.

Questa quinta vittoria ci dà una benzina per guardare in alto – ha dichiarato il tecnico etneo Dario Marcolin ai microfoni di Sky Sport – ma aspettiamo i risultati di domani. Abbiamo fatto un’impresa per l’applicazione e la mole di gioco e posso dire che abbiamo meritato il successo. L’alternanza degli attaccanti è fondamentale. Calaiò ha fatto una grande partita così come Rosina, oltre a Maniero e Castro. Con quattro partite in due settimane dovremo sicuramente alternare i giocatori. Ci fa piacere, per la prima volta, guardare in alto. Ora aspettiamo i risultati. La forma fisica e mentale è cambiata e la prima delle cinque vittorie, quella contro l’Avellino, è stata la gara della svolta, trovando punti e gioco. La difesa? Siamo tornati a giocare in linea, i ragazzi si sono alternati, ma abbiamo cercato di tenere la difesa alta. Stanno facendo tutti un grande lavoro, citiamo anche Rinaudo davanti alla difesa; i due centrali non si devono mai muovere e stanno facendo un finale di stagione importante. La felicità dura poco, rigiochiamo fra tre giorni, ma per noi è un grande traguardo per guardare con serenità davanti. Play-off? Non lo dico, ma guardo in alto…“.

Da segnalare la Curva Nord silenziosa durante i 90 minuti, in memoria della piccola Smeralda scomparsa proprio nei precedenti giorni, che ha portato anche all’annullamento della coreografia che i tifosi stavano organizzando per la partita contro la Ternana. Smeralda non ce l’ha fatta, alla tenera età di 4 anni dopo una lunga lotta contro un bruttissimo male, si è dovuta arrendere. La redazione di LiveUnict si stringe attorno al dolore della famiglia Camiolo.

Puntuale anche il messaggio di cordoglio da parte della società rossazzurra alla famgilia: “Il Calcio Catania piange la scomparsa della piccola e coraggiosa Smeralda, una bimba maestra di vita. Alla famiglia Camiolo, le più sincere condoglianze“.

PAGELLE

GILLET 6; DEL PRETE 6 (SAURO S.V.), SCHIAVI 7, CECCARELLI 6,5, MAZZOTTA 6; RINAUDO 6,5, COPPOLA 6,5 (ODJER 6), ESCALANTE 5,5; ROSINA 6,5, MANIERO 7 (CASTRO 7,5), CALAIO’ 6,5.

Di seguito gli highlights della gara:

 

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Da Dracula all’Odissea: ad Etna Comics il lungo viaggio del mito attraverso i secoli

Le giornate di Etna Comics sono state scandite da un susseguirsi di appuntamenti e ospiti,…

3 Giugno 2026

Qualità della vita degli anziani: come si vive in Sicilia? I dati e la classifica

Il Sole 24 Ore, ha presentato, in anteprima al Festival dell’Economia di Trento, l'analisi riguardante…

3 Giugno 2026

Caro- spiagge, Sicilia tra le mete più care: rincari al 16%

L’estate è ormai alle porte ma si fa sempre più cara! Per molti italiani passare…

3 Giugno 2026

Violenza a Taormina, De Luca: “Video inquietante, poteva essere un dramma’

"Le immagini di quanto accaduto nella notte a Taormina sono inquietanti e non possono lasciare…

3 Giugno 2026

Unict, prestito d’onore studenti: da domani al via le domande

Prenderà il via giovedì 4 giugno la presentazione delle istanze per accedere al prestito d'onore,…

3 Giugno 2026

Concorsi pubblici giugno 2026, oltre 2000 assunzioni: i bandi

Concorsi pubblici:  il mese di giugno 2026 prende il via con un ricco ventaglio di…

3 Giugno 2026