Un po’ Facebook, un po’ Twitter, un po’ Instagram. Ma con una notevole differenza: qui si possono guadagnare fino a 100$ alla volta. Si chiama Tsu come Tsunami e presto potreste essere travolti da un’onda anomala di inviti e richieste di iscrizione dei vostri amici online.
Ma cosa ha davvero di diverso rispetto agli altri portali? Chi lo frequenta già? E’ possibile guadagnare davvero? Per rispondere a queste domande abbiamo deciso di provarlo per voi.
Cosa è Tsu: Innanzitutto per poter accedere al social è necessario inserire il codice di un utente già registrato. Un esempio è www.tsu.co/antoniojules ma soprattutto negli app store è possibile trovare numerosissimi account. Successivamente occorre inserire alcuni dati personali, la propria foto del profilo e una immagine di copertina. Si aprirà quindi la pagina dei Feed: è qui che vedrete pubblicati i post dei vostri amici su Tsu.
Nella barra in alto sono invece disponibili un modulo di ricerca per contatto o hashtag e la barra delle notifiche. Cliccando su “Create” o nella barra “What’s on your mind” è possibile inserire un testo, una foto, un link. Come su Tumblr, è possibile dare un titolo al proprio post.
Gli utenti su Tsu: Come su Twitter e differentemente da Facebook, esistono solo degli account utente. È possibile decidere di aggiungere un contatto come amico, di seguirlo o entrambe le cose. È possibile inviare e ricevere messaggi diretti da altri utenti, ma il meccanismo è molto più elementare e farraginoso rispetto a Facebook. Una gestione migliore delle notifiche dei messaggi non guasterebbe.
Come e quanto si guadagna: Andiamo subito ad affrontare la feature principale di questo social: la retribuzione. In Tsu si trova molta pubblicità: troviamo annunci relativamente invasivi in alto e ai lati della pagina. Il proclamo del social network di Sobczak è una redistribuzione dei compensi con gli utenti. Il 10% dei guadagni va a Tsu, il restante 90% dei proventi di ciascun annuncio viene invece ridistribuito in questo modo: il 45% va a voi, il 30% al contatto che avete indicato in fase di registrazione e il restante 15% agli account indicati in fase di registrazione ai contatti primitivi, secondo una struttura “dei terzi infiniti”.
Si guadagnano quindi circa 5 centesimi per ogni 1000 visualizzazioni dei vostri post. La soglia minima per poter riscuotere è fissata a 100 dollari. Il gioco ne vale la candela? Senza dubbio, occorre molto lavoro e tempi biblici per accumulare capitale. In molti però ci stanno provando: le strategie più efficaci sono quelle di aggiungere molti amici e di utilizzare gli hashtag di riferimento per gli utenti italiani come #tsu e #tsuitaly.
Le regole del gioco: esistono tuttavia alcune limitazioni. Nell’arco della stessa giornata si possono creare massimo 28 post e condividerne 8 di altri utenti. Il numero massimo di amici è fissato a 5000 (come Facebook) e si possono seguire fino a 1000 followers. I post possono contenere un massimo di 10 hashtag mentre non c’è alcun limite per i like.
Bonus Donne 2024: un nuovo provvedimento alle porte, questa volta rivolto proprio alle donne senza…
Annunciato nuovo appuntamento con il Lungomare Fest: ecco il programma e le modifiche al traffico…
Lavoro Catania: c'è sempre qualche posto disponibile che può fare al caso di chi cerca…
Domenica al museo: cosa visitare a Catania a prezzo ridotto grazie all'iniziativa della "Prima domenica…
Registi della truffa, due coniugi originari di Siracusa, che volevano realizzare un resort di lusso…
"Mare aperto 2024" toccherà anche le coste della nostra Sicilia: cos'è e chi è coinvolto…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy