Attualità Scienze Formazione Università di Catania

UNICT – 18 nuovi esperti in job placement per Scienze della Formazione

job placement 1

Sono ben 18 i nuovi esperti in servizi di job placement che ieri mattina, con la cerimonia di consegna delle pergamene nell’aula magna del dipartimento di Scienze della formazione, hanno concluso l’edizione 2012/13 del master universitario di II livello in Esperti in servizi di job placement finalizzato alla progettazione e gestione dell’insieme di processi di intermediazione tra domanda e offerta di lavoro allo scopo di facilitare l’inserimento lavorativo dei laureati, a livello locale, nazionale ed internazionale. 

L’evento è stato aperto con il saluto del rettore dell’Università di Catania, Giacomo Pignataro, e con gli interventi della coordinatrice del master e responsabile scientifico del progetto Roberta Piazza e dei docenti Angela Catalfamo, valutatrice del master, e Santo Di Nuovo, orientatore del master. Presenti anche il direttore del Centro orientamento e formazione d’Ateneo, Carmelo Pappalardo, i docenti del corso e i tutor aziendali che hanno seguito gli allievi nel percorso di stage. A conseguire il master gli allievi Agnese Benedetta Arena, Rosalba Bilotta, Rossana Catania, Luisa Chiarandá, Sabrina Maria Rossella Di Mauro, Emanuela Di Naro,  Alessia Inturri, Tatjana La Licata, Simona Longo, Ilenia Marino, Daniela Nigro, Provvidenza Maria Clara Pace, Francesca Roccuzzo,  Maria Grazia Sotera, Benedetta Stefania Terranova, Oriana Maria Todaro, Gabriella Vincenti, Andrea Zammitti.

Il corso è stato organizzato dal Dipartimento con il finanziamento assegnato dalla Regione Siciliana – Dipartimento Regionale Pubblica Istruzione – nell’ambito delle risorse del Programma Operativo Obiettivo Convergenza 2007-2013 del Fondo Sociale Europeo, Asse IV Capitale umano.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!