Attualità Erasmus Ersu Lavoro, stage ed opportunità Università di Catania

UNICT – Quinta edizione dell’Erasmus Staff Week

erasmus unict

Ventotto funzionari provenienti da 20 Università straniere in rappresentanza di 10 Paesi europei saranno ospitati dal 13 al 17 aprile dall’Università di Catania nell’ambito della quinta edizione dell’Erasmus Staff Week, organizzata e promossa dall’Ufficio per i Rapporti internazionali dell’Ateneo in collaborazione con la Scuola di Medicina, il dipartimento di Scienze politiche e sociali, l’Ersu di Catania ed il Camplus d’Aragona.
Un’edizione, quella di quest’anno, basata principalmente sull’eccellenza e innovazione, elementi chiave per lo sviluppo delle istituzioni di formazione e ricerca. I partecipanti saranno impegnati in attività di gruppo e di networking, tavole rotonde su strategie di internazionalizzazione e workshop su progettazione e gestione della cooperazione finalizzate al trasferimento di competenze, all’acquisizione di capacità pratiche e all’apprendimento di buone prassi nel settore della cooperazione internazionale e dei programmi di scambio e ricerca come l’Erasmus Plus.
La settimana di lavori per gli ospiti stranieri si aprirà ufficialmente martedì 13 aprile, con un incontro che si terrà alle 9,30 nell’aula magna del Palazzo centrale al quale parteciperanno il rettore Giacomo Pignataro, il delegato all’Internazionalizzazione e coordinatore Erasmus, Andrea Rapisarda, e il coordinatore dell’Uri, Cinzia Tutino. I lavori poi proseguiranno, nei giorni successivi, nei locali dell’Ersu (mercoledì 14 aprile), della Scuola di Medicina (giovedì 15 aprile), del dipartimento di Scienze politiche e sociali (giovedì 16 aprile) e del Camplus d’Aragona (venerdì 17 aprile).