Altro Arte Attualità Cinema e Teatro News Politica

Il Ministro Boschi in visita alla mostra di Picasso a Catania

Boschi_Picasso2

Una visita d’eccezione questa mattina per la mostra “Picasso e le sue passioni”. Ad ammirare le opere del genio spagnolo è arrivata in tarda mattinata al Castello Ursino il Ministro per le Riforme Maria Elena Boschi, in città per impegni istituzionali. Il Ministro ha accolto l’invito dell’Assessore ai saperi ed alla bellezza Orazio Licandro e degli organizzatori ed ha ammirato le più di 200 opere in mostra. Organizzata da Comediarting, III Millennio e dal Comune di Catania e a cura di Dolores Duran Urcan e Stefano Cecchetto, “Picasso e le sue passionirimarrà al Castello Ursino di Catania fino al 28 giugno.

Del grande artista in mostra vasi, piatti, brocche, mattonelle dipinte, importanti opere su carta e tre opere uniche, di cui due oli e una gouache. Si tratta di opere provenienti per la maggior parte da prestigiose raccolte private di tutto il mondo e dal museo di Mija Malaga, noto per la ceramica.
Il percorso è inoltre arricchito da Picasso in the cube (politic passion), un’istallazione multimediale interattiva che racconta il rapporto dell’artista con la politica e i riflessi che questa ebbe sulla sua arte.

Il Ministro ha ricevuto dall’art promoter Gianni Filippini il catalogo della mostra e si è complimentata per la scelta di grande valore culturale.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per conoscere gli orari d’apertura al pubblico e i prezzi, leggi anche: ARTE – Parte oggi la mostra su Picasso: info su orari e costi.