Calcio Catania Catania Sport

CALCIO CATANIA – Prima vittoria stagionale in trasferta, i goal e le pagelle [VIDEO]


calaiòMancava dallo scorso anno la vittoria esterna, da quell’incredibile 1-2 in casa del Bologna che sancì la retrocessione di entrambe le squadre in Serie B, dopo una stagione tribolata nella massima serie.

Il Catania vince e lo fa con carattere, non lasciando mai il pallino del gioco agli uomini del Varese e confezionando tre azioni da goal degne dei momenti d’oro della squadra di via Magenta. L’avversario non è stato sicuramente dei più ostici, con i varesini ormai condannati alla Lega Pro e con un profilo societario per niente stabile, nonostante l’acquisto del nuovo presidente Cassarà.

“Venduti” è quello che si è letto dagli spalti dell’Ossola e, visto quello che hanno dato i giocatori del Varese in campo, c’è poco da restar sereni. Il Catania però ha approfittato, per la prima volta in stagione, nel miglior modo delle debolezze altrui, attaccando con criterio e caparbietà e portando in goal tutti e tre gli attaccanti. Maniero ha aperto le danze con un tocco sotto porta dopo la sponda di Castro, autore anche del secondo goal; di pregevole fattura la cannonata dell’arciere Calaiò che ha sancito lo 0-3 finale, dopo l’espulsione ad inizio primo tempo di un ingenuo Moses Odjer.

Mi ha dato grande soddisfazione la vittoria e il fatto che abbiano segnato tutti e tre gli attaccanti – ha dichiarato il tecnico Dario Marcolin ai microfoni di Sky -. Abbiamo fatto una buonissima prestazione, di sostanza, anche con Castro trequartista. Sul primo gol di Maniero i ragazzi mi hanno chiamato perché lui era rimasto male dopo la sostituzione nell’ultima partita ed io gli avevo detto di segnare per riconquistare la mia fiducia, oggi l’ha fatto. Questa sera sono felice. Peccato solo per il fatto che abbiano vinto quasi tutte, ma ho visto che ci sono ben 7 squadre in pochi punti. Il cambiamento parte dalla partita contro l’Avellino in casa, ci serviva quella spinta. Stasera ho notato una maggiore serenità nella gestione della palla. La medicina migliore sono i tre punti, quelli ottenuti contro l’Avellino hanno dato spunti ai ragazzi“.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

PAGELLE

TERRACCIANO 6;MAZZOTTA 6, CECCARELLI 6, SCHIAVI 6,5, DEL PRETE 6,5; RINAUDO 6,5, ODJER 5,5, SCIAUDONE 6,5; CASTRO 7, MANIERO 6,5, CALAIO’ 7.

Di seguito gli highlights del match: