Altro Arte Attualità Cinema e Teatro News Università di Catania

UNICT – Ritorna Learn by Movies, rassegna di pellicole in lingua originale

“Learn by Movies”: ad aprile l’università torna al cinema con la dodicesima edizione della rassegna di pellicole in lingua originale

learn by moviesRitorna tra pochi giorni il “Learn By Movies”, la rassegna cinematografica in lingua originale con sottotitoli promossa dall’Università di Catania, in collaborazione con il Centro Linguistico Multimediale d’Ateneo (Clma) e il supporto economico dell’Ersu di Catania.

Giunto quest’anno alla sua dodicesima edizione, il cineforum – due spettacoli giornalieri per ciascuna data in calendario, alle 18 e alle 21, al cinema Odeon di via Filippo Corridoni 19 – continua a coinvolgere ed entusiasmare numerosissimi studenti e docenti dell’Ateneo catanese: l’iniziativa è però gratuita ed aperta a tutti gli interessati, fino ad esaurimento dei posti disponibili. Agli spettatori viene data la possibilità di esercitarsi nell’ascolto e comprensione di una lingua straniera, in maniera divertente, attraverso la visione dei più bei film della stagione cinematografica appena trascorsa.

L’edizione 2015 della rassegna si arricchisce di un’ulteriore novità: la proiezione, a chiusura di calendario, di un cult movie come “Barry Lyndon” di Stanley Kubrick, in concomitanza con l’inaugurazione della stagione estiva dell’Arena Argentina (il 1° giugno 2015), già sede di numerose proiezioni targate “Learn by Movies”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Il primo appuntamento è fissato per lunedì 13 aprile, con la proiezione del film “Pride” di Matthew Warchus (v.o. in inglese con sottotitoli). Seguiranno opere di grande valore artistico quali “Deux Jours, une noit” (Due giorni, una notte) di Luc e Jean-Pierre Dardenne, “Relatos salvajes” (Storie pazzesche) di Damián Szifrón, “Whiplash” di Damien Chazelle, “Mommy” di Xavier Dolan, “Nightcrawler” (Lo sciacallo) di Dan Gilroy e, appunto, “Barry Lyndon”, che chiuderà in bellezza la rassegna. Ogni film sarà preceduto da un cortometraggio scelto dallo staff di “Magma – Mostra di cinema breve”.

Alle proiezioni parteciperanno anche le associazioni studentesche “Queer as Unict” e “Aegee”. Verrà inoltre promosso un contest, nel corso del quale gli utenti potranno commentare su facebook o sul sito  i film visti: gli autori dei commenti migliori saranno premiati con biglietti per i cinema Odeon e Alfieri, abbonamenti per il Magma Festival 2015 e un cofanetto di dvd offerto da Aegee.