“Ragione ed affezione: l’avventura della conoscenza”, il corso d’alta formazione al Camplus d’Aragona

Il workshop “Ragione ed affezione: l’avventura della conoscenza” si terrà il 21 aprile 2015 presso il Camplus d’Aragona di Catania.

L’iniziativa avrà la partecipazione di Massimo Cacciari, Andrea Moro, Davide Rondoni e Giulio Aielli.

Il workshop è la prosecuzione del corso di formazione “Dialoghi d’Aragona” nato nel 2010 dall’incontro tra il Prof. Pietro Barcellona e la Fondazione Ceur.

Si sono già tenute tre edizioni (2010, 2011,2012) che hanno rappresentato il tentativo di costruire a Catania un punto di relazione dove i saperi si intrecciano per comprendere al meglio il mondo in cui si vive.

La quarta edizione nasce a due anni dalla scomparsa del Prof. Pietro Barcellona mettendo al centro della giornata di studi la dinamica della conoscenza nella sua sfera razionale ed affettiva. Tema caro allo stesso autore.

I posti disponibili sono 70 e per partecipare al corso occorre inviare, entro venerdì 10 aprile, domanda di partecipazione con lettera motivazionale all’indirizzo mail workshop@camplus.it.

Locandina

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Musica, ironia e performance a Villa Bellini: il concerto di TonyPitony è un successo

Fuori dagli schemi, stravagante, banale all'apparenza ma che nasconde dei messaggi ben precisi, il tutto…

31 Luglio 2026

Unict, pausa estiva 2026: le date di chiusura delle sedi e gli orari delle segreterie

Con l'arrivo della metà di agosto, anche l'Università degli Studi di Catania si prepara alla…

31 Luglio 2026

Crolla palazzina a Messina, individuata prima vittima sotto le macerie: proseguono le ricerche per gli altri 5 dispersi

Drammatico aggiornamento nelle operazioni di soccorso nel rione Pistunina a Messina, dove nella giornata di…

31 Luglio 2026

Esodo estivo, in Sicilia scatta l’allerta traffico: bollino nero per il 1° weekend di agosto

Entra nel vivo il grande esodo estivo con oltre 26 milioni di spostamenti previsti a…

31 Luglio 2026

Droga, armi e droni in carcere: arrestati 4 soggetti del clan “Cappello-Bonaccorsi” a Catania

Nel pomeriggio del 28 luglio, la Polizia di Stato di Catania, su disposizione della Procura…

31 Luglio 2026

L’App del Comune di Catania si arricchisce: arriva la nuova funzione “Com’è il mare oggi?”

L’App del Comune di Catania si arricchisce con la nuova sezione “Com’è il mare oggi?”,…

30 Luglio 2026