Attualità

MALTEMPO – Niente primavera, da martedì forti precipitazioni in Sicilia

MALTEMPO IN CITTA' PHOTO MAGNI THOMAS PER SIG. COLOMBO 06-06-02

Il 21 marzo è la data che convenzionalmente segnerebbe l’inizio della primavera, ma il condizionale è d’obbligo, dato che di primaverile ci aspetta ben poco nei prossimi giorni.

Ritorna una nuova ondata di maltempo che coinvolgerà l’Italia: «Mercoledì – secondo i meteorologi del Centro Epson Meteo – avremo maltempo su gran parte dell’Italia, con piogge su quasi tutte le regioni, risulteranno più intense e diffuse al Nord, sul medio e basso Tirreno e sul basso Adriatico. Sarà una giornata con venti da forti a burrascosi sul mare Adriatico, sul mar Ionio, sul basso Tirreno e al Sud»

Nel Meridione, già a partire da martedì 24, sono previste forti precipitazioni. La Sicilia e la Calabria sembrerebbero le regioni più a rischio. In particolare, tra mercoledì 25 e giovedì 26, il maltempo coinvolgerà soprattutto la provincia di Catania e di Messina.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Per ulteriori aggiornamenti attendiamo il bollettino meteo della Protezione Civile. Nel frattempo, ecco le previsioni meteo di Catania per martedì 24 marzo:

maltempo sicilia