X-Factor fa tappa a Catania: al via le selezioni

Al  via la ricerca dei nuovi talenti per la prossima edizione del famoso talent di Sky, con tappa in Sicilia.

Dopo la chiusura dell’ottava edizione, che ha regalato il successo al catanese Lorenzo Fragola, ricominciano le selezioni alla ricerca di un nuovo talento, che possa sfidare le sue paure e superare tutti gli ostacoli del talent. Una personalità che possa superare le critiche dei severi e famosi giudici, lanciandosi nel mondo della musica e diventando una cantante di successo.

Per quanto riguarda la nuova edizione di X-Factor,  che sarà la nona, e che andrà in onda su Sky, non si ancora molto. Per esempio non si hanno ancora notizie del cast dei giudici, che saranno ancora quattro ma le loro identità non sono ancora note. Si sa da rumors, che Fedez dovrebbe esserci, mentre sui suoi colleghi, Mika e Victoria Cabello, c’è ancora incertezza: dubbi anche su Morgan  che aveva annunciato il suo addio in polemica con gli altri giudici, addio che era poi rientrato.

Intanto però il cast è alla ricerca dei nuovi concorrenti, e farà tappa in Sicilia. Difatti giorno 20 marzo a Palermo in Piazza San Domenico dalle ore 10.30 alle ore 18, e sabato 21 marzo a Catania in Piazza Teatro Massimo dalle ore 9.30 alle ore 18 ci saranno le selezioni ufficiali.

Inoltre sempre a Catania, il 24 marzo ci sarà un evento organizzato da McDonald’s con la partecipazione di Lorenzo Fragola.

 

Manfredi Restivo

Nato a Piazza Armerina ma cresciuto a Nicosia, laureando in Giurisprudenza presso l'Università di Catania, appassionato di libri, musica e sport, calcio e formula 1 su tutti, ha unito nel tempo la passione per il giornalismo iniziando a collaborare con la redazione di LiveUnict.

Pubblicato da
Manfredi Restivo

Articoli recenti

Concorsi Corte dei Conti 2026: c’è il bando per funzionari a tempo indeterminato

Concorsi Corte dei Conti 2026 per l'assunzione a tempo indeterminato di 36 funzionari: selezioni aperte…

23 Aprile 2026

Happy Index: quali sono le città più felici in Italia

“Una città è ciò che è perché i suoi cittadini sono ciò che sono” (Paluto).…

23 Aprile 2026

La Sicilia protagonista a Milano: Compasso d’Oro 2026

Dalla Sicilia alla scena internazionale del design, il percorso di Giorgia Bartolini racconta una visione…

23 Aprile 2026

Catania, tenta un furto indossando divisa della Croce Rossa: arrestato

Hanno tentato di mascherare il loro piano criminale di svaligiare un appartamento, spacciandolo per un…

23 Aprile 2026

Polizia Locale, nuove volanti contro illegalità urbana

Catania- La sicurezza urbana passa anche attraverso strumenti concreti e adeguati alle esigenze operative delle…

23 Aprile 2026

Carta di Catania: l’IA rivoluziona l’emergenza sanitaria

L’intelligenza artificiale entra sempre più concretamente nei processi decisionali della sanità, ma è nei contesti…

23 Aprile 2026