Attualità Eventi Università di Catania

TED 2015 “Truth and Dare”, oggi alla Scuola Superiore di Catania

T15_index_r2-1024x568Aprirsi a visioni completamente nuove e guardare alla vita nel ventunesimo secolo in maniera consapevole e innovativa. Ma anche far circolare nuove idee, creare nuovi punti di vista, nuovi modi di osservare il mondo per poterlo rendere migliore.

Tutto questo, e non solo, è la conferenza TED 2015 “Truth and dare”, in programma il 17 marzo a Vancouver in Canada con scienziati, ricercatori, esploratori, filantropi e filosofi chiamati a dibattere, a cercare le verità più profonde mettendo in discussione la realtà e a rispondere sulle nuove sfide dell’umanità. Ad esempio: l’informazione è sempre una cosa positiva? La privacy conta più della trasparenza? Abbiamo perso la battaglia contro il “Big Brother”? Le nuove generazioni saranno migliori o peggiori rispetto a quelle attuali? I robot distruggeranno più posti di lavoro di quelli che creeranno?: il tutto secondo lo schema del celebre gioco “Truth and dare” ovvero “Obbligo o verità?”.

Studenti ed appassionati catanesi potranno invece ascoltare in esclusiva i “talk” più interessanti della conferenza di Vancouver già dall’indomani, grazie all’evento TedxSSClive che si terrà mercoledì 18 marzo, a partire dalle 18, nell’aula magna della Scuola Superiore di Catania (Villa San Saverio), in lingua inglese e senza sottotitoli. Per partecipare basta accedere sul sito www.tedxssc.it e prenotare i biglietti gratuiti.

 

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Locandina-TEDxSSCLive-724x1024