Attualità Economia e Impresa Università di Catania Utility e Società

UNICT: “Start Up Your Business – Un Vulcano di idee”, al via i seminari professionalizzanti per i ragazzi di Economia

startup

Dopo il successo della Business Plan Competion, svoltasi lo scorso, anno è stato avviato il ciclo di seminari professionalizzanti “Start Up Your Business – Un Vulcano di idee” promosso dalla cattedra di Economia e Gestione delle Imprese del prof. Rosario Faraci e patrocinata dal Capitt dell’Ateneo di
Catania.

Gli studenti dovranno svolgere delle attività di animazione e formazione per i loro colleghi diventandone così i protagonisti. È questo elemento che ha fatto in modo che i seminari avviassero quella che è stata definita “Università Capovolta”, infatti lo studente ritorna al centro e apprende attraverso varie attività sia di gruppo che singole, sia teoriche che pratiche.  Le capacità imprenditoriali di ciascuno si svilupperanno grazie al sostegno di mentori fra professionisti, imprenditori, docenti e persino studenti senior.

startupunict6Sono chiamati in “gioco” per progettare e organizzare sei incontri formativi, che si incentreranno sui temi dell’idea, del team building, del brainstorming, della swot analysis, del business model canvas, del pitch e della conoscenza degli strumenti finanziari per le start up gli studenti Federica Giangrande, Alessandra Misuraca, Daniele Murgo e Francesco Spampinato, tutti con alle spalle l’esperienza di partecipazione al contest per le start up. Saranno loro insieme a un team di professionisti ad accompagnare 50 studenti iscritti in Economia Aziendale verso il contest del 18 aprile. I primi classificati parteciperanno a “Start Up Weekend”, che si svolgerà a Catania all’inizio di maggio.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Nella pagina Facebook è possibile seguire tutte le attività formative in programma.

LEGGI ANCHE: Conclusa la Business Plan Competition, il racconto del Rappresentante di Economia