SCUOLA SUPERIORE- Con “Pillole di ricerca” contatto diretto tra professori e studenti

Con “Pillole di ricerca” gli allievi della Scuola Superiore di Catania sono messi in contatto diretto con i docenti dell’Ateneo.

La possibilità offerta con questa iniziativa è quella di conoscere in modo diretto le attività di ricerca che si svolgono nel territorio.

Ogni settimana si terrà un incontro, alle ore 20.00, e a settimane alterne i destinatari saranno gli allievi della Classe delle Scienze Umanistiche e Sociali e alla Classe delle Scienze Sperimentali. I docenti potranno articolare il discorso nel modo ritenuto migliore, ma rimanendo sempre all’interno delle linee guida di un giusto compromesso tra lo specifico e il divulgativo.

Al termine dell’incontro, della “pillola”, di 15 minuti il docente è invitato a cenare con i ragazzi per poter intavolare discussioni in un’atmosfera informale.

I primi incontri si sono svolti il 5 e il 10 marzo e il prossimo si terrà il 16 marzo e sarà “Robot al servizio dell’uomo o l’uomo a servizio dei robot?” , il relatore dell’incontro sarà il prof. Giovanni Muscato e i destinatari saranno gli allievi della Classe delle Scienze Sperimentali – Relatore: Prof. Giovanni Muscato

I docenti interessati all’iniziativa sono invitati a compilare il form e di inviarlo all’indirizzo pillolediricerca@ssc.unict.it.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Overshoot Day 2026, l’Italia ha già esaurito le risorse: i dati raccolti

L’Overshoot del 2026 si è già verificato! In altre parole, si tratta del giorno in…

13 Maggio 2026

Catania, rinnovo carte d’identità: prenotazioni esaurite fino a luglio

In vista della scadenza del 3 agosto 2026, termine oltre il quale le carte d’identità…

13 Maggio 2026

Acoset, nuovo disservizio idrico nei Paesi Etnei: le zone coinvolte

Nuovi possibili disservizi idrici in arrivo per diversi comuni della fascia pedemontana etnea. A causa…

13 Maggio 2026

Eurovision, Sal Da Vinci fa esplodere Vienna: Italia in hype

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2026, ospitata alla Wiener Stadthalle di Vienna, ha subito…

13 Maggio 2026

Assunzioni Trenitalia: posti a tempo indeterminato in Sicilia

Assunzioni Trenitalia: le Ferrovie dello Stato hanno avviato una nuova ricerca di personale per addetti…

13 Maggio 2026

Droga a Catania, due arresti della Polizia di Stato

Arrestato un 24enne in viale Kennedy Nell’ambito delle costanti attività finalizzate a prevenire e contrastare…

13 Maggio 2026