Test Ammissione Università di Catania

UNICT – Abolizione del numero chiuso: arriva la nota dall’Ateneo

Riportiamo di seguito il comunicato stampa dell’Università di Catania con le dichiarazioni del rettore Giacomo Pignataro relativamente all’ammissione ai corsi di studio universitari.

Con riferimento alle notizie diffuse in questi giorni, relativamente all’ammissione ai corsi di studio universitari, si precisa che la questione è stata discussa nel corso di un incontro del rettore con i direttori di dipartimento e di struttura didattica speciale, durante il quale sono stati esaminati alcuni dati relativi alle immatricolazioni dell’a.a. 2014-2015.
Non è stata, e non poteva essere assunta in quella sede alcuna decisione. Si sta procedendo ad una valutazione, da parte dei dipartimenti, delle modalità di ammissione per l’a.a. 2015-2016, prendendo in considerazione l’ipotesi di avere un ingresso non programmato per alcuni corsi di studio.
Alla fine di questo momento di valutazione, nelle prossime settimane gli Organi di governo dell’Ateneo assumeranno le decisioni definitive in materia di procedure per l’iscrizione e l’immatricolazione ai corsi di studio.
Giacomo Pignataro