Attualità Lavoro, stage ed opportunità Università di Catania

Premio di giornalismo “Enrico Escher”: racconta l’innovazione nella tua città

futuropresente

In collaborazione con il Comune di Catania e con il patrocinio della Federazione Nazionale della Stampa Italiana e dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia, è bandita una pubblica selezione per l’assegnazione di due premi di giornalismo “Enrico Escher”, con la finalità di onorare la memoria del giornalista catanese tenendo vivo il ricordo della sua pionieristica capacità d’innovazione manifestata anche attraverso l’attività di docenza all’Università di Catania e la promozione dei media universitari.

Si tratta di due premi di 1.500 euro ciascuno, da impiegare di uno stage di durata trimestrale (500 euro mensili). Possono partecipare all’assegnazione dei premi i giovani di età inferiore a 35 anni, che presentano un elaborato (reportage o video), contrassegnato dall’hashtag #FUTUROPRESENTE, sul tema “Racconta l’innovazione nella tua città”.

Come si legge sul sito dedicato al premio: “Cerca la storia di una scommessa, di un progetto che sta per nascere, di un esperimento capace di sfidare il senso comune e rivelatore di una nuova visione. Scegli se raccontarlo in 5000 battute, sotto forma di reportage, o attraverso un video della durata massima di cinque minuti. La voglia di sperimentare è anche divertente, parlane senza retorica e autocompiacimento. Usa tutti i mezzi alla portata del giornalismo partecipativo, compresi quelli che portiamo in tasca come uno smartphone”.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per partecipare alla selezione il candidato deve compilare una domanda di partecipazione e allegare il proprio elaborato, collegandosi al portale sul sito web www.premioescher.it– entro, e non oltre, le ore 12 del 31 marzo 2015. Per compilare la domanda, dall’home page del sito web di Ateneo si dovrà cliccare sulla pagina registrazione on line del sito www.premioescher.ite procedere con i seguenti passaggi:

  •  eseguire la procedura di registrazione al sito;
  • ottenuto il codice, effettuare il login;
  • cliccare sulla voce “domanda di ammissione”;
  •  compilare la domanda con i dati richiesti;
  • inserire l’elaborato, specificando la sezione per la quale si concorre;
  • verificare la correttezza dei dati inseriti e delle scelte effettuate;
  • confermare la domanda;
  • stampare il modulo della domanda di partecipazione. 

BANDO