Attualità Eventi Tecnologia e Social Università di Catania

“More than just socialising”: Facebook all’Università di Catania [FOTO]

Facebook sbarca all’Università di Catania: una delegazione di Software Engineer di Facebook UK, fra questi anche Martino Luca, giovane laureato in Informatica proprio a Catania, ha tenuto mercoledì pomeriggio una conferenza dal titolo “More than just socialising” nell’affollata aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica.

A dare il benvenuto ai dodici esperti di Facebook è stato il rettore Giacomo Pignataro, il quale ha sottolineato “l’impegno dell’Ateneo, grazie anche a diversi progetti finanziati dal Ministero dell’Università, come Contamination-Lab, a favorire i processi di creatività, innovazione ed anche ricerca sia degli studenti, sia dell’Ateneo”.

“Proprio Contamination-Lab rappresenta un laboratorio di contaminazione tra saperi diversi finalizzato alla creazione di nuove idee e di nuovi progetti oltre che un percorso innovativo per la didattica visto che la contaminazione di saperi consente di conoscere fenomeni nuovi da trasferire ad altre persone”, ha aggiunto il rettore affiancato dal presidente del corso di laurea di primo livello in Informatica, Sebastiano Battiato.

A moderare i lavori il docente di Sicurezza informatica, Giampaolo Bella, il quale ha evidenziato “il ruolo di Facebook nella società di oggi”, esprimendo la soddisfazione del nostro Ateneo per Martino Luca, il giovane laureato etneo approdato nello staff tecnico dell’azienda americana.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

A seguire la delegazione di Software Engineer di Facebook UK ha presentato metodi di testing e di static analysis che garantiscono il corretto funzionamento della piattaforma Facebook, il social network più diffuso al mondo.