Categorie: Attualità

METEO – Previste forti piogge anche mercoledì, università e scuole…

Previste intense precipitazioni a carattere temporalesco per la giornata di domani. La Protezione Civile invita alla massima prudenza. Ordinata la chiusura di alcune scuole, causa maltempo. 

Ancora maltempo per la regione Sicilia. A Catania sono previste intense precipitazioni a carattere temporalesco, raffiche di vento e frequente attività elettrica per tutta la sera del 17 e la mattina del 18 febbraio. La Protezione Civile e l’Amministrazione comunale catanese hanno invitato i cittadini alla massima prudenza, il livello di criticità è difatti quello arancione. 

Il sindaco di Aci Castello, Filippo Drago, ha stabilito con un’ordinanza la chiusura delle scuole:

“Come comunicato dal Dipartimento regionale di Protezione civile, a seguito della fase di allerta meteo “preallarme”- come scritto nell’ordinanza – avente livello di codice “arancione” dalle ore 00.00 alle ore 24.00 di domani 18 Febbraio 2015, dovuto a previste condizioni riguardo precipitazioni meteoriche sparse a carattere di rovescio o temporale e forti raffiche di vento, si invita la cittadinanza ad adottare le opportune cautele prestando soprattutto la massima attenzione nell’utilizzare i veicoli sulla viabilità cittadina.In considerazione di ciò è stata stabilita la sospensione delle attività scolastiche per l’intera giornata di domani. L’ufficio comunale di Protezione Civile, ha comunque attivato il presidio territoriale al quale ci si può eventualmente rivolgere contattando il numero telefonico 320 4339686″

Per quanto riguarda Catania le scuole resteranno aperte. Nessuna comunicazione ufficiale dall’Università degli Studi di Catania su una possibile chiusura a causa del maltempo. 

Ecco le previsioni meteo della giornata di domani:

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Differenziata; cosa cambia il 25 aprile e 1 maggio

In occasione delle festività del 25 aprile e del 1 maggio, i servizi di igiene…

24 Aprile 2026

Donne siciliane della Resistenza: il ruolo delle partigiane

Nell’ottantesimo anniversario del diritto di voto alle donne in Italia, l’ANPI riporta al centro del…

24 Aprile 2026

Caro carburanti: l’Isola Siciliana tra le più care d’Italia

Il tema del caro carburanti torna al centro dell’attenzione in Sicilia, dove i prezzi alla…

24 Aprile 2026

Librino; scoperto nascondiglio con fucili e munizioni rubati

Scoperta del nascondiglio e intervento della Polizia Scoperto dalla Polizia di Stato un nascondiglio di…

24 Aprile 2026

Maxi ponte di primavera: 95 milioni di veicoli sulle strade

Il maxi ponte di primavera 2026, che unisce la Festa della Liberazione al 1° maggio,…

24 Aprile 2026

25 aprile a Catania: cortei, memoria e futuro vivo

Ci sono date che non appartengono solo al calendario, ma alla coscienza di un Paese.…

24 Aprile 2026