Altri Atenei Architettura (Siracusa) Ingegneria Università di Catania

Open Day: lunedì 23, secondo appuntamento con l’area scientifica

mathLunedì 23 febbraio alle 9, nei locali del dipartimento di Matematica e Informatica (Cittadella Universitaria, viale Andrea Doria 6), si svolge il quarto degli Open Days di orientamento ai corsi di studio dell’Università di Catania organizzati dal Centro Orientamento e Formazione d’Ateneo.

Si tratta del secondo Open Day dell’Area scientifica, dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei dipartimenti di Matematica e Informatica e di Fisica e Astronomia. Le attività avranno inizio alle 9 con la presentazione di tutti i corsi di studio; a partire dalle 12, gli studenti potranno invece scegliere tra le diverse attività tematiche proposte dai due dipartimenti (scarica il programma della giornata). Gli studenti che ne faranno richiesta potranno usufruire inoltre del servizio mensa ad un costo di 1,80 euro.

Per ulteriori informazioni, la segreteria organizzativa del Cof è a disposizione tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ai seguenti recapiti: 095.730 7030 / 7038 / 7025.

In concomitanza con l’Open Data Day, Sabato 21 Febbraio 2015, presso il Dipartimento di Matematica ed Informatica dell’Università di Catania, si terrà anche il la prima edizione del Workshop “Open Knoweldge – Open Arts” riguardante l’utilizzo di tecnologie Open per la produzione, promozione e fruizione del patrimonio artistico e culturale. Interverranno:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Luca Carrubba (ArsGames/Estereotips), Cristiano Longo (Dipartimento di Matematica ed Informatica), Francesco Mannino (Officine Culturali), Fabio Rinnone (Geofunction), Stefano Roveda (StudioAzzurro), Filippo Stanco (Dipartimento di Matematica ed Informatica – IPLab).

La moderazione è affidata a Carlo Condarelli (YouCulture).

Maggiori informazioni su http://www.dmi.unict.it/~longo/okoa2015/.