Open Day: mercoledì 25 febbraio, area economica, giuridica e politico-sociale

Mercoledì 25 febbraio si svolge il quinto degli Open Days di orientamento ai corsi di studio dell’Università di Catania organizzati dal Centro Orientamento e Formazione d’Ateneo. Si tratta dell’Open Day dell’Area economica, giuridica e politico-sociale, dedicato alla presentazione dell’offerta didattica e degli sbocchi occupazionali e professionali dei dipartimenti di Economia e Impresa, di Giurisprudenza e di Scienze politiche e sociali.

Le manifestazioni, indirizzate come di consueto alle ultime classi degli istituti scolastici, puntano a dare agli studenti che si accingono a compiere la scelta universitaria, una visione d’insieme di tutti i corsi, che tenga conto anche degli aspetti culturali più stimolanti e coinvolgenti che caratterizzano la vita universitaria.

Gli studenti delle scuole medie superiori verranno accolti all’interno delle sedi dei tre dipartimenti coinvolti, che organizzano, simultaneamente, due turni di presentazione ciascuno: uno alle 9 e uno alle 14:30. Poiché i posti disponibili per ogni giornata sono limitati, le adesioni delle scuole verranno accolte in ordine cronologico e fino all’esaurimento dei posti.

Per ulteriori informazioni, la segreteria organizzativa del Cof è a disposizione tutte le mattine, dal lunedì al venerdì, dalle 9 alle 13 ai seguenti recapiti: 095.730 7030 / 7038 / 7025.

Scarica i programmi dettagliati:

Dipartimento di Economia e Impresa

Dipartimento di giurisprudenza

Dipartimenti di scienze politiche

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, tre condanne e un’assoluzione per lo stupro alla Villa Bellini

ANSA - Tre condanne, per pene comprese tra quattro anni e otto anni e quattro…

11 Aprile 2026

Lotteria con vitello vivo nel Trapanese: il caso diventa virale anche a Catania

Un vitello meticcio di tre quintali come "primo premio". Succede a Calatafimi Segesta, in provincia…

11 Aprile 2026

Sicilia, scatta il piano mobilità per i ponti di Primavera: più treni verso le mete turistiche

Su impulso e iniziativa della Regione Siciliana, in collaborazione con il Regionale di Trenitalia (Gruppo…

11 Aprile 2026

Rifiuti e bollette, la strategia della Sicilia “Termovalorizzatori per tagliare i costi in Sicilia entro il 2028”

«Contiamo di rendere operativi entro il 2028 i due termovalorizzatori di Palermo e di Catania,…

11 Aprile 2026

Din Don Down: lo spettacolo che emoziona e sorprende

Eventi Sicilia- C’è uno spettacolo che negli ultimi anni sta riuscendo a fare qualcosa di…

11 Aprile 2026

Salvo Santamaria è il nuovo presidente dell’ERSU di Catania

Salvo Santamaria, il più giovane presidente ERSU della storia siciliana: “Centralità degli studenti e qualità…

10 Aprile 2026