In arrivo su LiveUnict la settimana dedicata allo studente

«Studente: dal latino studens -entis – Giovane che segue con regolarità un corso di studi medi o universitari». È questa la definizione che l’Enciclopedia Treccani dà del termine studente… nessun accenno all’ansia da esame, alle notti insonni o alle pile di libri.

Sono tanti i motivi che spingono i giovani a proseguire gli studi: il successo, i soldi, la passione e tanto altro. E così  per le elementari, le medie, le scuole superiori e infine l’università, non si fa altro che studiare e affrontare esami.

Quella che però avrà inizio tra pochi giorni è un’occasione unica per celebrare gli studenti. Dal 16 febbraio, su Live Unict avrà inizio La settimana dello studente, 7 giorni in cui cercheremo di farvi ridere, ricordando i vari tipi di studenti che potreste incontrare nei corridoi delle vostre università. Dal secchione alla sfigata ottimista: ogni giorno offriremo il ritratto degli studenti tipo e dei loro curiosi pensieri, soprattutto durante la sessione d’esami. Per farlo, utilizzeremo le vignette di Valentina Wrzy, già autrice di moltissimi disegni esilaranti e disegnatrice delle vignette di La scienza come non l’avete mai vista.

Il nostro scopo è celebrare lo studente anche nei suoi aspetti più grotteschi, ma soprattutto regalare un sorriso in questa buia sessione invernale. Siete pronti? Seguiteci, potreste incontrare già da domani uno di questi strani tipi esauriti chiamati “studenti”!

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.

Pubblicato da
Alessia Costanzo

Articoli recenti

Carta di inclusione 2026: come funziona, chi può usarla e come ottenerla

Carta di inclusione 2026: uno strumento elettronico ricaricabile pensato per facilitare l’accesso all’Assegno di inclusione…

9 Gennaio 2026

Accesso e graduatoria in Medicina: le date per potersi immatricolare

Il 2026 rappresenta un anno cruciale per milioni di futuri studenti italiani di medicina, chiamati…

9 Gennaio 2026

Meteo Sicilia, temperature basse e cieli grigi: le previsioni per il weekend

Meteo Sicilia: l'ondata di freddo sembra non lasciar tregua in Sicilia, si annuncia un fine…

9 Gennaio 2026

Bonus famiglie 2026: tutti gli incentivi economici confermati

Bonus famiglie 2026: il nuovo anno 2026 si apre con numerosi incentivi economici pensati per…

9 Gennaio 2026

Concorso ISTAT 2026: si cercano laureati: i posti e i requisiti

Concorso ISTAT 2026: l'Istituto Nazionale di Statistica, ha bandito due concorsi pubblici per complessivi 100…

9 Gennaio 2026

Concorsi pubblici: tutti i bandi attivi per diplomati a gennaio 2026

Concorsi pubblici: gennaio 2026 si conferma un mese particolarmente favorevole per chi è alla ricerca…

9 Gennaio 2026