Attualità Università di Catania

Sovvenzione Globale Sicilia Futuro, nuovo avviso per dottorandi e dottori di ricerca

 Sicilia Futuro ha emanato lo scorso 22 gennaio l’Avviso M3/2014 “Migliorare l’inserimento nel mercato del lavoro dei dottorandi e dottori di ricerca in realtà produttive e/o di ricerca localizzate in Sicilia”, con scadenza 21 febbraio 2015.
L’iniziativa è rivolta sia ai dottorandi del XXVIII Ciclo che ai dottori di ricerca.  Per i dottorandi il percorso prevede un periodo complessivo di formazione e stage di 18 mesi, di cui 12 di frequenza a corsi e attività di ricerca dell’università presso cui si sta svolgendo il dottorato e 6 di stage in imprese o centri di ricerca non universitari. L’indennità massima prevista per ciascun dottorando è di 1200 euro mensili  per il periodo di stage, computata in base al reale periodo di frequenza oraria.
Per le modalità e le scadenze relative alla presentazione delle domande gli interessati devono contattare l’Ufficio Dottorato di Ricerca ai numeri di telefono 095/7307263 – 095/7158604. In ogni caso, è necessario mettersi preventivamente in contatto con i coordinatori dei rispettivi corsi dottorali e con le strutture ospitanti.
Per i dottori di ricerca sono previsti periodi di stage di durata di 6 mesi, da svolgere presso centri di ricerca non universitari o imprese. Il livello massimo di indennità per ciascun dottore di ricerca è di 1520 euro mensili per il periodo di stage, sempre computata in base al reale periodo di frequenza oraria. Per le modalità di presentazione delle domande gli interessati devono contattare le singole strutture ospitanti lo stage.
Per maggiori informazioni clicca qui.