Attualità Lavoro, stage ed opportunità

Concorsone Inps: in arrivo 2.500 posti in tutta Italia

inps2

L’Istituto nazionale di previdenza sociale cerca ben 2.500 nuovi impiegati in tutta Italia. Si tratta di uno dei bandi più attesi dell’anno. In particolare, l’Inps ha mostrato la necessità di effettuare un cambio generazionale, rivolgendo il concorso a giovani, diplomati e laureati, residenti in tutte le regioni d’Italia. Presto sarà indetto il concorso pubblico per le selezioni in arrivo. 

Ancora non sono stati resi pubblici i dati del bando e i requisiti richiesti. Dalle indiscrezioni pubblicate sulla stampa nazionale, sembrerebbe che i posti richiesti siano circa 2.500, atteso che, a breve, saranno circa 3.000 i dipendenti Inps ad andare in pensione. L’età media dei dipendenti impiegati presso questo ufficio è di 57 anni. Il nuovo concorso mira ad abbassare tale media con l’ingresso di personale giovane.

Il nuovo concorso Inps probabilmente farà riferimento a nuove assunzioni da effettuarsi tramite selezione pubblica nel biennio 2015-2016.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per tenersi aggiornati basta consultare regolarmente il portale web dell’Inps, all’interno della sezione concorsi.