Cosmetica

Trucchi da svelare: una spazzola elettronica per detergere il viso

spazzolaviso

L’introduzione nel mondo del beauty di questo nuovo macchinario è davvero eclatante! La sua funzione, quella di detergere a fondo la pelle elettricamente, fa in modo che mai più né pigrizia né mancanza di tempo possano frapporsi tra noi e una pelle luminosa, pulita e purificata!

Ciao ragazze, ritorno per parlarvi di un modo innovativo, seppur ormai conosciutissimo nel mondo del web e del make-up, per detergersi il viso in profondità: la spazzola per il viso elettrica. Vi avevo informate sul mio acquisto fatto, anche questo mesi fa, da Lidl di una di queste spazzole della marca Sanitas a un prezzo davvero vantaggioso! Dentro ho trovato la spazzola con annesse batterie e tre testine rotanti di ricambio. La spazzola rotante ha due velocità, una più forte dell’altra, e due modi di oscillazione, uno in senso orario e rotatorio mentre l’altro a “mezzaluna”, cioè la spazzola fa destra-sinistra solo per mezzo giro. In quest’ultimo caso la ditta ha cercato di emulare il movimento delle setole che ha reso famoso il Clarisonic (di cui vi ho già parlato), che brevettò il meccanismo. Breve parentesi: il movimento delle setole brevettato dalla Clarisonic assicura che la pelle non si “surriscaldi” sotto il movimento meccanico e veloce della spazzola evitando così di stressare la pelle e di sensibilizzarla con la conseguente irritazione, arrossamento, ecc… .

Io trovo la spazzola utile, veloce e pratica. Si usa per 1 minuto per tutto il viso forzando un po’ di più la mano nei punti critici e meno sensibili come mento, fronte e naso (la zona T) dove si accumulano più imperfezioni. Evitate assolutamente la zona perioculare.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Come si usa? Basta mettere un po’ di detergente viso di qualsiasi tipo sulle setole (se usate la saponetta basta frizionare le setole in funzione su di essa), azionate la spazzola e massaggiate il viso senza fare troppa pressione. I vantaggi che ne ho tratti sono stati enormi: intanto non ho più bisogno dello scrub perché la quotidiana esfoliazione meccanica mi permette di avere sempre la pelle pulita e detersa in profondità, non ho più tanto bisogno di maschere purificanti, non ho più la pelle grigia, ho meno punti neri e imperfezioni varie, la pelle respira ed è più luminosa. L’unico accorgimento è cercare un buon detergente viso che sia delicato e non molto schiumogeno. Coccolate la pelle dopo la detersione con un tonico e una bella crema idratante per ristabilire il film idrolipidico.

E con questo concludo, provare per credere. Al prossimo articolo!

A proposito dell'autore

Roberta Gerratana

Nasce a Modica e studia per tutta l'adolescenza lingue straniere. Arrivata all'università cambia rotta e decide di frequentare un corso in Scienze Educative dell'Infanzia e di Scienze Pedagogiche e Progettazione Educativa in cui si laureerà. Grande appassionata di letture classiche e straniere, che spaziano dai temi romantici tedeschi ai contemporanei manga giapponesi, lascia anche spazio a film fantasy, make up e viaggi. Collabora con Liveunict in veste di proofreader e pubblica ricette veloci per le rubriche Studenti&Fornelli e Trucchi da Svelare.