Calcio Catania Catania News Società Sport

CALCIO CATANIA – Leto al Lanus: “Non potevo più restare a Catania, la situazione era diventata…”

letoC’è grande fermento in queste settimane all’interno della società Calcio Catania dove, grazie alla finestra di calciomercato invernale, hanno lasciato la città diversi uomini, tra i quali molti argentini.

E dopo le cessioni in settimana di Peruzzi e Monzon al Boca Juniors, un altro elemento, che ha fatto discutere non poco i tifosi in questi anni di permanenza, è andato via. Si tratta di Sebastián Eduardo Leto, calciatore argentino che quest’oggi è ritornato in patria tra le file del Lanus.

Lo stesso ex Panathinaikos ha così commentato la sua esperienza con la casacca rossazzurra ed i motivi del suo addio: “Era insostenibile per me continuare a Catania – ha commentato in esclusiva ai microfoni di America & Closs – le cose si sono complicate tanto che siamo retrocessi. La migliore opzione per me era trovarmi un’altra destinazione. Ce ne siamo andati in 5/6 di argentini dal Catania, ma il club si è comunque rinforzato in ogni reparto. Si migliora molto a livello tattico in un paese così, noi argentini che siamo un po’ così disordinati… personalmente l’Italia mi ha migliorato“.

Intanto, nella giornata odierna, la società di via Magenta ha annunciato l’acquisto a titolo definitivo del portiere belga, classe ’79, Jean François Gillet, proveniente dal Torino. Probabilmente si farà ancora qualcosa in entrata, soprattutto sulle fasce, dove i soli Belmonte e Mazzotta non bastano in un reparto che era già deficitario di suo ancor prima dell’apertura del mercato. La cessione dei due esterni di difesa Peruzzi e Monzon ha lasciato ancora qualche falla da colmare. In queste ultime ore si parla di un pressing per il terzino perugino Del Prete, ma potrebbe esserci qualche sorpresa.

Per quanto riguarda le uscite da Torre del Grifo, quest’oggi è stata definita la cessione di Bruno Petkovic alla Reggiana, mentre clamorosi risvolti potrebbero esserci sul fronte Martinho, apprezzato molto dalla tifoseria etnea ma anche da diversi club della massima serie. Ancora in discussione invece Castro, Gyomber e Spolli, anch’essi richiesti da società di serie A che spingono per accaparrarsi i giocatori rossazzurri, in un mercato altamente rivoluzionario per la squadra etnea.

Domani arriva il Perugia al Massimino, con la compagine di Marcolin pronta e volenterosa a continuare il trend positivo dopo la schiacciante vittoria della scorsa settimana sulla Pro Vercelli.

PROBABILE FORMAZIONE: Gillet; Mazzotta, Spolli, Schiavi, Belmonte; Rinaudo, Coppola, Sciaudone; Rosina, Calaiò, Maniero.

Da TWITTER

#Etna: nuova attività stromboliana nel Cratere Sud-Est #foto #Catania https://catania.liveuniversity.it/2019/12/09/etna-eruzione-catania-cratere-sud-est/

Il banco di #Sardine riempie #Catania: "L'Italia dell'odio comincia a scricchiolare" @6000sardine https://catania.liveuniversity.it/2019/12/08/sardine-catania-7-dicembre-flash-mob/

#Saldi invernali 2020: la data d’inizio in #Sicilia #saldisicilia https://catania.liveuniversity.it/2019/12/06/saldi-invernali-2020-sicilia-data/

Load More...