MUSICA – I Punkreas sbarcano a Catania, un concerto che celebra i loro 25 anni di successi

Giovedì 22 Gennaio, sul palco dell’imponente Industrie, ecco i Punkreas, per la seconda tappa del loro XXV Paranoia Domestica. Giunta al venticinquesimo anno di attività, la band ska/punk italiana metterà in scena il secondo atto del tour celebrativo che ripercorrerà la lunga carriera,ed in particolare i primi quattro album “Isterico”, “United Rumors of Punkreas”, “Paranoia e Potere” ed “Elettrodomestico”.

Saranno i primi live senza Flaco, storico chitarrista che giusto un paio di mesi ha annunciato, tramite un commovente messaggio, di lasciare la bandSi apre quindi un nuovo capitolo per i Punkreas, che scelgono di ricominciare dalla loro stessa storia, dal brivido del live e da quella gente che li ha accompagnati per ben cinque lustri.

Apriranno la serata, a partire dalle 22, gli RFC (Ritieniti Fortemente Coinvolto), band nativa di Caserta che dal 2002 porta in giro per l’Italia una ottima musica Ska/Punk. Già noti al grande pubblico per aver condiviso il palco con artisti del calibro di Giuliano Palma & The Bluebeaters, Linea 77, Subsonica, ma anche Meganoidi e Roy Paci & Aretuska, tornano a Catania per riscaldare come si deve il pubblico prima dell’esibizione dei Punkreas.

Al termine dei concerti, Dj Set Rock di Alteria, cantante, speaker radiofonica e frizzante volto noto di Rock Tv. Di certo, il menù è ricchissimo. Il divertimento, assicurato.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Eurovision, Sal Da Vinci fa esplodere Vienna: Italia in hype

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest 2026, ospitata alla Wiener Stadthalle di Vienna, ha subito…

13 Maggio 2026

Assunzioni Trenitalia: posti a tempo indeterminato in Sicilia

Assunzioni Trenitalia: le Ferrovie dello Stato hanno avviato una nuova ricerca di personale per addetti…

13 Maggio 2026

Droga a Catania, due arresti della Polizia di Stato

Arrestato un 24enne in viale Kennedy Nell’ambito delle costanti attività finalizzate a prevenire e contrastare…

13 Maggio 2026

Sicilia, arriva il “reddito di merito” per gli universitari

Ottocento euro al mese agli studenti universitari più meritevoli della Sicilia. È questa la misura…

13 Maggio 2026

ITA Airways ai tedeschi: Lufthansa pronta a prendersi tutto

Il futuro di ITA Airways parla sempre più tedesco. Lufthansa Group ha annunciato l’intenzione di…

13 Maggio 2026

Unict, 80 storie dal mondo: il volto globale dell’ateneo

Unict: Più di ottanta studenti, tutor, tirocinanti e collaboratori part-time provenienti da ogni parte del…

13 Maggio 2026