Marco Mengoni torna in Sicilia: showcase a Catania e Palermo

Marco Mengoni torna in Sicilia a presentare il suo nuovo album, in uscita oggi, 13 gennaio.

Mengoni incontrerà i fan e  firmerà le copie del suo ultimo album nelle giornate del 24 e 25 gennaio, rispettivamente ad Etnapolis (Belpasso) alle ore 17.00 e il giorno successivo presso la Mondadori di Palermo alle ore 15.30.

Il nuovo album, dal titolo “Parole in circolo“, contiene dieci canzoni che rappresentano solo la prima parte di un progetto aperto che si completerà più avanti, con la pubblicazione di un secondo volume dell’album.
Come Mengoni stesso afferma, siamo in presenza di un progetto in continua crescita: «Si tratta di una prima Playlist, una sorta di volume uno – dice – che raccoglie i suoni della mia vita e del mio percorso musicale fino a questo momento, ma in brani nuovi. Ma non mi fermo, continuo e vivere e dunque voglio continuare a scrivere e a condividere. Per questo motivo ho chiesto alla mia casa discografica di non considerare conclusa la mia fase di “studio”. Voglio che sia un progetto in costante evoluzione, in divenire. La tracklist non è ancora conclusa».

Il singolo “Guerriero”, pubblicato il 21 Novembre, scritto da Mengoni con Fortunato Zampaglione e prodotto da Michele Canova, e che troveremo all’interno del nuovo album,  da tempo è al primo posto sia nella classifica dei brani più scaricati sia in quella delle clip più acquistate dalla piattaforma; un primato, peraltro, che persiste ancora oggi.

Sono moltissimi i fan in attesa del suo nuovo lavoro, curiosi di ascoltare quanto sia cresciuto artisticamente, e come abbia plasmato il nuovo album. Dal titolo si percepisce possa essere un lavoro ricco di parole, ma non solo, di contenuti, di sensazioni ed emozioni: le stesse “parole in circolo” che ognuno di noi possiede e che desidera condividere con chi ama, o semplicemente con il prossimo, affinché possa nascerne un momento di crescita e di confronto.

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.

Pubblicato da
Rita Vivera

Articoli recenti

Sicurezza urbana: la Polizia Locale si rinnova con i monopattini Lime

Catania - Lunedì 23 gennaio alle ore 11,30 in piazza Università sarà presentato e avviato…

21 Febbraio 2026

Sant’Agata, le reliquie esposte per tutto il Giubileo agatino

In occasione del Giubileo agatino, la Cattedrale di Catania comunica che nella cappella di Sant'Agata…

21 Febbraio 2026

Catania, arriva l’onda verde in via Vincenzo Giuffrida: come cambia la viabilità e da quando

Un piano coordinato di interventi per evitare ingorghi e rallentamenti al traffico veicolare negli orari…

21 Febbraio 2026

FantaSanremo, torna la lega di LiveUniCT: come funziona

FantaSanremo 2026: scopri come iscriverti alla Lega LiveUniCT. Regole, bonus, malus e come creare la…

21 Febbraio 2026

Ricostruzione post-Harry: via libera alle semplificazioni. Ragusa (SIB): «Ora serve stabilità per tutelare gli investimenti»

«Un risultato importante frutto di un confronto costante e di un lavoro di sensibilizzazione portato…

21 Febbraio 2026

Bando “Benvenuti a Casa”: 5 Milioni contro la povertà abitativa al sud

La Fondazione CON IL SUD lancia il bando "Benvenuti a casa", un'iniziativa da 5 milioni…

21 Febbraio 2026