Attualità Eventi Musica

Marco Mengoni torna in Sicilia: showcase a Catania e Palermo

foto-2014-12-03-alle-12.51.01-660x400Marco Mengoni torna in Sicilia a presentare il suo nuovo album, in uscita oggi, 13 gennaio.

Mengoni incontrerà i fan e  firmerà le copie del suo ultimo album nelle giornate del 24 e 25 gennaio, rispettivamente ad Etnapolis (Belpasso) alle ore 17.00 e il giorno successivo presso la Mondadori di Palermo alle ore 15.30.

Il nuovo album, dal titolo “Parole in circolo“, contiene dieci canzoni che rappresentano solo la prima parte di un progetto aperto che si completerà più avanti, con la pubblicazione di un secondo volume dell’album.
Come Mengoni stesso afferma, siamo in presenza di un progetto in continua crescita: «Si tratta di una prima Playlist, una sorta di volume uno – dice – che raccoglie i suoni della mia vita e del mio percorso musicale fino a questo momento, ma in brani nuovi. Ma non mi fermo, continuo e vivere e dunque voglio continuare a scrivere e a condividere. Per questo motivo ho chiesto alla mia casa discografica di non considerare conclusa la mia fase di “studio”. Voglio che sia un progetto in costante evoluzione, in divenire. La tracklist non è ancora conclusa».

Il singolo “Guerriero”, pubblicato il 21 Novembre, scritto da Mengoni con Fortunato Zampaglione e prodotto da Michele Canova, e che troveremo all’interno del nuovo album,  da tempo è al primo posto sia nella classifica dei brani più scaricati sia in quella delle clip più acquistate dalla piattaforma; un primato, peraltro, che persiste ancora oggi.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Sono moltissimi i fan in attesa del suo nuovo lavoro, curiosi di ascoltare quanto sia cresciuto artisticamente, e come abbia plasmato il nuovo album. Dal titolo si percepisce possa essere un lavoro ricco di parole, ma non solo, di contenuti, di sensazioni ed emozioni: le stesse “parole in circolo” che ognuno di noi possiede e che desidera condividere con chi ama, o semplicemente con il prossimo, affinché possa nascerne un momento di crescita e di confronto.

A proposito dell'autore

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.