Attualità Catania Utility e Società

#JeSuisCharlie – Il videoracconto del raduno di Catania in onore delle vittime [Video]

charlieliveInsieme alla solidarietà dei vignettisti  di tutto il mondo, che hanno ricordato i colleghi con i propri disegni, le piazze d’Europa in queste ore stanno ospitando le manifestazioni di cittadini pronti a gridare la propria solidarietà per le vittime del sanguinoso attacco di Parigi e per rivendicare il diritto alla libertà di espressione.

Anche Catania ha partecipato attivamente con il raduno di oggi pomeriggio in Piazza Università. La violenza non farà tacere i giornalisti e i cittadini, perché rendere omaggio alle vittime di questo barbaro attacco è un dovere da parte di ogni uomo.

Riunirsi nelle piazze, uniti dal nome “Charlie” e dalla forza della libertà, è la testimonianza più forte della coesione da parte del Mondo contro ogni forma di censura della libertà di parola e di stampa.

Una piazza gremita di studenti, giovani e meno giovani, uniti da un forte senso di cordoglio. A prendere parola, tra gli altri, i rappresentati delle comunità islamiche, anche loro a sostegno dell’iniziativa.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

In questo video, ideato dai ragazzi di Ciak Catania, un riassunto significativo di questa giornata:

A proposito dell'autore

Serafina Adorno

Classe 1989. Dalle sabbie dorate agrigentine e dalla bianca scala dei turchi si è trasferita a Catania per intraprendere i suoi studi e iniziare a dare forma ai suoi sogni. Laureata in Lingue e letterature comparate, lavora nella comunicazione e nei Festival del cinema.