Università di Catania

Alla ricerca del lavoro? Meglio con un inglese perfetto

colloquio-1

Probabilità di essere assunti? Aumentano notevolmente, purché il tuo tuo inglese, però, sia perfetto. Dagli ultimi studi statistici, è emerso che la conoscenza dell’inglese, ma anche di tedesco e cinese, sono determinanti per essere selezionati dalla stragrande maggioranza delle aziende.

Se dovete presentarvi ad un colloquio di selezione, significa che, come requisiti, oltre ad un titolo, è necessario avere padronanza, almeno dell’inglese. La conoscenza di altre lingue, potrebbe, invece, essere l’asso della manica per convincere il selezionatore.
Il mondo del lavoro oggi è sempre più inserito in un contesto globale e questo è il motivo per cui la conoscenza di una o più lingue straniere è diventata indispensabile.

Chi vuole arricchire il proprio percorso formativo non può escludere la conoscenza della lingua inglese come strumento indispensabile per aprire nuovi orizzonti nel mondo del lavoro. Imparare l’inglese non è solo un’ottima carta di presentazione nell’ambito lavorativo, ma è anche e sicuramente un arricchimento personale che può essere utile a chi ama viaggiare, conoscere persone e culture nuove.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Per misurare il tuo livello di Inglese, Liveunict, propone ai suoi lettori la possibilità di partecipare ad un test di valutazione, che vi permetterà di capire il vostro livello di conoscenza della lingua inglese, e in un secondo momento valutare l’ipotesi di un corso di potenziamento, grazie all’assistenza di un tutor didattico dedicato a voi.