Anche il padre di Facebook, Mark Zuckerberg, per il 2015 ha un nuovo proposito, che renderà felici tutti gli appassionati di libri che amano condividere le loro letture con gli amici, ma anche con i compagni di lettura virtuali: leggere di più. Zuckerberg, infatti ha aperto una nuova pagina nel suo social network: A Year of Books.
Facebook si è così trasformato in un Club di Lettura e in migliaia hanno accolto la sfida da lui lanciata, un nuovo libro ogni due settimane da leggere e discutere.
In un post si legge: «Le nostre letture saranno concentrate sull’apprendimento delle nuove culture, di nuovi credi, della storia e della tecnologia. Ogni suggerimento è sempre il benvenuto» e il primo libro scelto è un volume di 300 pagine, La fine del potere di Moses Naim, politologo venezuelano.
Mr. Facebook chiede soltanto una cosa «mantenere la conversazione attinente a questo libro», senza cadere in inutili diatribe. Certamente questa sfida è anche una marcia in più per le librerie, in modo particolare per quelle online, infatti Amazon ha già comunicato che in soli due giorni dal lancio dell’iniziativa il libro è già esaurito.
Anche i social network promuovono la lettura e la cultura, a noi non rimane che farne buon uso, leggere sempre più e provare a proporre un libro italiano al mondo di Facebook. Permettiamo al 2015 di istruirci e interrogarci attraverso i libri.
Parthenope, ennesimo capolavoro di Paolo Sorrentino, sale al primo posto per numero di spettatori e…
Un clamoroso colpo di scena riguarda il rinvio delle elezioni provinciali in Sicilia. La Corte…
Dalla fine della pandemia, la vita quotidiana degli italiani è cambiata radicalmente. Secondo uno studio…
In una sola giornata, la Sicilia ha raggiunto un traguardo straordinario nel campo della medicina,…
Il ponte di Ognissanti del 2024 vede anche quest'anno un boom di partenze in Italia,…
L'avvocato Gianfranco Amato, noto per le sue posizioni anti-LGBT, è stato nominato consulente dell'assessorato alla…
Questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di profilazione di terze parti per la gestione pubblicitaria. Puoi esprimere le tue preferenze sui singoli programmi pubblicitari cliccando su "maggiori informazioni". Scorrendo questa pagina o cliccando in qualunque suo elemento, acconsenti all'uso dei cookie.
Privacy Policy