Attualità

UNICT – Elezioni universitarie, ecco i nuovi rappresentanti dei docenti in Senato accademico e al Cda dell’Ersu di Catania

Giovedì 11 dicembre i docenti dell’Università di Catania sono stati chiamati alle urne per designare cinque rappresentanti dei direttori di dipartimento (in sostituzione dei professori Paolo La Greca, Pietro Pavone, Dario Palermo, Sebastiano Squatrito e Gianna Tempera, che dal 1° novembre 2014 hanno cessato la loro carica nei rispettivi dipartimenti), un rappresentante dei professori ordinari dell’area 12 – Scienze giuridiche (in sostituzione di Sebastiano Bruno Caruso) e un rappresentante dei ricercatori dell’area 11 – Scienze storiche, filosofiche, pedagogiche e  psicologiche (in sostituzione di Lucia Arcifa) in Senato accademico per lo scorcio del quadriennio 2012-16.

Al termine dello scrutinio, sono risultati eletti i direttori di dipartimento Enrico Foti(Ingegneria civile e Architettura – 267 preferenze), Valerio Pirronello (Fisica e Astronomia – 224 preferenze), Giuseppe Barone (Scienze politiche e sociali – 147 preferenze), Filippo Drago (Scienze biomediche e biotecnologiche – 132 preferenze) e Francesco Purrello(Medicina Clinica e Sperimentale – 116 preferenze). Entrano in Senato anche l’ordinario di Giurisprudenza Salvatore Amato (253 preferenze) e il ricercatore Marco Platania, del dipartimento di Scienze della Formazione (272 preferenze).

Si è votato inoltre per il rinnovo della rappresentanza accademica in seno al Consiglio di amministrazione dell’Ersu di Catania. Il nuovo rappresentante degli ordinari è il prof.Stefano Catalano, del dipartimento di Scienze biologiche, geologiche e ambientali, che ha ottenuto 127 preferenze contro le 81 conquistate dal prof. Giuseppe Bentivegna del Disum. Il rappresentante degli associati sarà il prof. Gaetano Lalomia, del dipartimento di Scienze umanistiche, con 149 voti. Secondo classificato è l’uscente Roberto Tufano, con 87.
Infine, rappresenterà i ricercatori Alfredo Consoli, del dipartimento di Scienze mediche, chirurgiche e Tecnologie avanzate “G.F. Ingrassia”, che ha ottenuto 196 preferenze.