Attualità Economia e Impresa Università di Catania

UNICT – Dall’idea all’impresa, come nasce una startUp?. Idea Incubator e Maxx Mereghetti all’Università di Catania

ideaIl 18 Dicembre Ideas Incubator, incubatore di Startup svizzero, incontrerà gli studenti del corso di “Start-up d’impresa e modelli di business” del Prof. Alessandro Basile, del raggruppamento disciplinare di Economia e Gestione delle Imprese presso Università di Catania, Dipartimento di Matematica e Informatica. Il titolo dell’incontro “Dall’idea all’impresa: fund your Startup”, è sicuramente esplicativo dei contenuti ed avrà finalità di estrema concretezza.

Sarà un’occasione unica per gli studenti, di comprendere quali sono i meccanismi che spingono un incubatore a scegliere ed investire in un’idea di impresa. Come trasformare un’intuizione in un’idea e finanziarla per creare un’impresa orientata ai risultati. Un forte stimolo per chi ancora si sta preparando al mondo del lavoro e per chi vuole iniziare a fare i suoi primi passi da imprenditore da subito, mentre ancora si trova sui banchi di scuola e sogna il suo futuro e quello della sua Startup.

Ideas Incubator ha già avviato svariate persone e diverse idee sulla via del successo attraverso il business e vuole confrontarsi con il mondo visto da chi guiderà il prossimo futuro, offrendo in cambio la visione di chi ha già consolidato una serie di esperienze e risultati concreti.

Molteplici i temi di discussione: dalla realizzazione di una presentazione di successo per presentare la propria idea ad una platea di investitori (pitch), a come tenere una presentazione in pubblico (public speaking), come ottenere finanziamenti per la propria idea attraverso il mondo dei Venture Capital e dei privati, attraverso strumenti come il  crowdfunding.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Interverranno il Prof. Alessandro Basile, Professore a contratto nel raggruppamento disciplinare di Economia e Gestione delle Imprese e Maxx Mereghetti, CEO di Ideas Incubator.

In occasione di questo evento verrà girata la quinta puntata del reality “Maxx your Profit”, in cui Maxx Mereghetti, racconta le vicende più significative di Ideas Incubator, mostrando i retroscena di come nasce una Startup e si avvia verso il successo.