Attualità Musica News Utility e Società

Nuove proposte Sanremo 2015: Giovanni Caccamo, cantautore siciliano

1503279_740249376056723_9031290172511356559_nArrivano i nomi degli otto giovani appartenenti alla categoria Nuove proposte del prossimo Festival di Sanremo.

Tra le otto nuove proposte è presente un nome che Liveunict, lo scorso anno, ha avuto il piacere di intervistare dopo aver assistito ad una tappa del suo tour “Live at home”; parliamo di Giovanni Caccamo, cantautore ragusano, che a Sanremo proporrà il brano “Ritornerò da te”, scritto e composto da lui stesso.

Avevamo concluso l’intervista con un brano di Ivano Fossati, intitolato “C’è tempo”, e confidando proprio sul tempo che sempre dona le giuste ricompense e che, di sicuro, avrebbe donato a Caccamo il futuro che meritava. E sembra che il talento di Caccamo, la passione e la tenacia stiano ricompensando il giovane cantautore di tutti i sacrifici e le porte chiuse che durante il suo cammino artistico ha  dovuto attraversare.

È certo che dietro una vittoria, dietro una grande soddisfazione si cela un cammino tortuoso, vi sono insuccessi e cadute, ma il vittorioso è proprio chi dalle cadute riparte e riesce a farlo con una grinta maggiore di prima, come Caccamo è riuscito a fare. Riparte con una nuova casa discografica, la Sugar, l’etichetta di Andrea Bocelli, Elisa, Negramaro, Malika Ayane e Raphael Gualazzi diretta da Caterina Caselli e Filippo Sugar.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

La Sicilia ancora una volta si conferma terra di artisti: sul palco di Sanremo 2015 avremo la possibilità di sostenere e ammirare un talento che appartiene, in un certo senso, a tutti noi, alla nostra cultura, alle nostre tradizioni, alla nostra arte.

Oltre a Giovanni Caccamo, sono stati scelti dalla Commissione anche Enrico Nigiotti, Serena Brancale, Caligola, Kutso e Rakele. A completare il gruppo le due vincitrici del concorso “Area Sanremo”: l’ex allieva di “Amici” Amara, che ha trionfato con il brano “Credo”, e la cantante Chanty, che ha proposto l’inedito “Ritornerai”.

Per saperne di più su Giovanni Caccamo  leggi Live at home: la musica in casa, emozioni condivise.

A proposito dell'autore

Rita Vivera

Rita Vivera nata a Comiso (RG) il 17/06/1990, attualmente studia Giurisprudenza presso l'Ateneo di Catania. Determinata a perseguire i suoi obiettivi, tra lo studio di un diritto e un altro, ama scrivere in particolare di attualità, di politica e di musica.