Attualità News Politica Utility e Società

Catania – Matteo Renzi farà visita alla città etnea nella giornata di venerdì

Renzi-matConfermate le voci al Palazzo degli Elefanti: il Presidente del Consiglio arriverà a Catania venerdì mattina, 28 novembre, per poi ripartire subito dopo pranzo.

Fin dall’inizio del suo percorso politico, l’ex sindaco di Firenze ha adottato la direttiva di visitare gli enti locali per accrescere l’entusiasmo, nel cittadino ed elettore, e persuaderlo del peso che egli stesso comporta all’interno della società grazie al voto, e questa volta ha scelto di sbarcare nella città di Catania.

Il programma che sarà svolto non è ancora stato ufficializzato ma, probabilmente, Matteo Renzi farà visita in alcune scuole di periferia (si pensa Pestalozzi o Campanella Sturzo, entrambe a Librino).

In ogni caso, il Sindaco Enzo Bianco, neo presidente del consiglio nazionale Anci, si impegnerà in un dialogo che comprenderà gli innumerevoli problemi della città etnea.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Inoltre avrà luogo, nel week-end, la presentazione del coordinamento provinciale di Adesso Italia, il movimento di base che portò Renzi alla guida del Pd durante le due sessioni di elezioni primarie, a cui parteciperanno Fabio Ruggeri, il coordinatore, il segretario nazionale del PD, Fausto Raciti, e quello provinciale, Enzo Napoli e, infine, il presidente nazionale di Adesso Italia, già candidato alla guida del PD in Sicilia, Antonio Ferrante.