CATANIA – In Municipio i genitori dell’uomo che ha sferrato un pugno al sindaco Enzo Bianco

Il sindaco di Catania Enzo Bianco ha ricevuto in Municipio i genitori dell’uomo che la scorsa settimana lo aggredì nei pressi di via Vincenzo Giuffrida, sferrando un pugno durante la passeggiata mattutina consueta del primo cittadino catanese.

Un incontro cordiale e affettuoso, da genitore a genitori” ha ribadito il sindaco dopo l’incontro con i genitori Domenico ed Anna, confermando pure che non sporgerà querela nei confronti della famiglia Nicotra.

Vado avanti per la mia strada con serenità. Sono anche io un genitore e capisco perfettamente il disagio della famiglia. Purtroppo il clima di odio che corre lungo il Paese non aiuta a creare serenità ma non dobbiamo fermarci. Dobbiamo lavorare tutti insieme per dare una svolta che possa garantire tranquillità a cittadini, agli amministratori, alle nostre famiglie, a ciascuno di noi“.

L’aggressore, un uomo di 49 anni con problemi psichici e sottoposto in passato al trattamento obbligatorio sanitario, non avrebbe agito in modo premeditato secondo quanto ricostruito.

Leggi anche: Il Sindaco Enzo Bianco aggredito in pieno centro: pugno in faccia da uno sconosciuto

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania al centro del dibattito europeo sul Mediterraneo

Catania ospita per due giorni un appuntamento che intreccia politica, istituzioni e mondo produttivo con…

25 Giugno 2026

Catania Pride 2026: “Diritti, libertà ed inclusione”

Dal 24 al 27 giugno Catania torna a colorarsi con uno degli appuntamenti più attesi…

25 Giugno 2026

Unict, attivi i bandi per le borse di studio: gli importi e i requisiti

L'università di Catania continua ad offrire borse di studio, volte ad aiutare economicamente gli studenti…

25 Giugno 2026

Catania trema nella notte: il mistero del boato che ha allarmato l’intera provincia

Per diversi minuti, tra Catania e la sua provincia, nessuno è riuscito a capire cosa…

25 Giugno 2026

Carta cultura giovani, ultimi giorni per riscattare il bonus da 1000 euro

Carta cultura giovani: mancano ormai pochi giorni per fare richiesta della Carta della cultura giovani…

25 Giugno 2026

Inglese a Catania: perché gli studenti cercano sempre più esperienze immersive all’estero

Gli studenti catanesi hanno una buona base di inglese. Un livello che, stando ai dati…

25 Giugno 2026