Attualità News Università di Catania Utility e Società

UNICT – Riapre il parcheggio Santa Sofia con 1300 nuovi posti auto

parcheggio santa sofia
Nuovo parcheggio gratuito in via Zenone. La capienza è di 1.300 posti. Vi potranno accedere gli studenti, i docenti e il personale tecnico amministrativo d’Ateneo.
Ogni mattina, uno studente sa che dovrà alzarsi il prima possibile per accaparrarsi un posto nella cittadella universitaria. Ma delle prossime settimane, forse gli studenti potranno spostare la sveglia di qualche minuto perché, a partire da lunedì 10 novembre 2014, sarà disponibile, per il personale docente, tecnico-amministrativo e per gli studenti dell’Università di Catania, il “Parcheggio Santa Sofia” di via Zenone, con una capienza di oltre 1300 posti auto gratuiti.
Il parcheggio ha possibilità di accesso e/o uscita da via Zenone e uscita, carrabile e pedonale, da via S. Sofia, in prossimità della quale è situato un semaforo pedonale per l’attaversamento. L’ingresso di via Zenone è presidiato da personale della ditta Eco-Tourist e  l’uscita di via S.Sofia è presidiata, dalle 7,30 alle 19,30, da una unità di personale della ditta di vigilanza “Nuova Invincibile“.
Tutti gli  utenti sono pertanto invitati, anche in occasione dell’inizio delle lezioni presso tutti i locali del “Polo Bioscientifico” di via S. Sofia 100, ad utilizzare il “Parcheggio Santa Sofia”, evitando di posteggiare le auto fuori dagli stalli indicati nel parcheggio del “Bioscientifico”, intasando quindi la circolazione interna e incorrendo in sanzioni.
Per eventuali necessità contattare l’Area Logistica e Spazi a Verde dell’Ateneo (095/7307853-854) e le portinerie del parcheggio di via Zenone (ditte Eco-Tourist e Nuova Invincibile).
Il comunicato stampa dell’Ateneo ad oggi non specifica alcun servizio navetta disponibile per collegare i vari poli universitari di via Santa Sofia con il parcheggio di via Zenone. Seguiranno aggiornamenti nei prossimi giorni.

A proposito dell'autore

Alessia Costanzo

Laureata in Filologia moderna, attualmente è direttrice responsabile della testata giornalistica LiveUnict e lavora come copywriter. Dopo aver scoperto il Content marketing, la sua passione per la comunicazione si è trasformata, legandosi ai Social media, alla SEO e al Copywriting.