Attualità Catania Politica Utility e Società

Allerta meteo – Anche domani scuole chiuse a Catania. Da stasera previsti peggioramenti e nubifragi

pioggiaIl Sindaco Enzo Bianco, dopo il nuovo bollettino delle ore 16.00 della Protezione Civile, ha ordinato la chiusura delle scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado anche per la giornata di venerdì 7 novembre.

La Protezione Civile parla di peggioramenti a partire da stasera e per tutta la giornata di domani, con allerta da “codice rosso”: “Ingenti ed estesi danni ad edifici e centri abitati, alle attività agricole e agli insediamenti civili e industriali, sia prossimali sia distanti dai corsi d’acqua, o coinvolti da frane o da colate rapide. Ingenti ed estesi danni o distruzione di infrastrutture (rilevati ferroviari o stradali, opere di contenimento, regimazione o di attraversamento dei corsi d’acqua). Ingenti danni a beni e servizi. Grave pericolo per la pubblica incolumità/possibili perdite di vite umane“.

L’Università degli Studi di Catania, come già previsto dal Magnifico Rettore Giacomo Pignataro, rimarrà chiusa anche durante venerdì 7 novembre, con la sospensione di esercitazioni, lezioni ed esami.

L’ordinanza parla anche di divieto di circolazione dei mezzi a due ruote sino alle ore 24 della giornata di domani. Di seguito il comunicato:

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Anche nella giornata di domani, venerdì 7 novembre, le scuole del territorio catanese saranno chiuse a scopo precauzionale a causa dell’allerta meteo, con codice rosso, diffusa dalla Protezione civile con il bollettino delle 16,30. Lo ha deciso il sindaco di Catania Enzo Bianco dopo una consultazione con gli esperti della Protezione civile. Nell’ordinanza si dispone anche il divieto di circolazione dei mezzi a due ruote, che non potranno dunque circolare fino alle 24 di domani. L’Ufficio della Protezione civile del Comune di Catania ha rivolto un invito alla popolazione a rimanere in casa e a non uscire se non in caso di assoluta necessità in particolare stasera e domani mattina, quando sono previsti rovesci di forte intensità. L’Ufficio ha inoltre diffuso un numero di telefono, 095484000, per segnalare eventuali emergenze.