Attualità Cinema e Teatro

Cinema: Il meglio di Magma in mostra al Tirana Film Festival

tirana film festivalGiovedì 6 novembre il Tirana International Film Festival dedicherà una proiezione speciale al meglio di Magma – mostra di cinema breve, con una selezione tratta dall’ultima edizione del festival siciliano.

La kermesse albanese, giunta alla sua dodicesima edizione, vanta una larga offerta di lungometraggi e cortometraggi di ogni genere e format, con l’obiettivo di creare un punto di confronto tra artisti e pubblico provenienti dai Balcani e dal mondo intero. La partecipazione di Magma al TIFF è un’ulteriore occasione di visibilità e di confronto, dopo la sua presenza in diverse importanti manifestazioni in Europa dell’Est negli ultimi anni, ultima quella allo Zagreb Film Festival dei giorni scorsi.

Magma vedrà la sua tredicesima edizione dal 20 al 22 novembre prossimi, come di consueto ad Acireale (Ct). In concorso il meglio dei 920 cortometraggi iscritti quest’anno da 60 paesi del mondo. Tra le sezioni speciali, sarà presente anche il Tirana International Film Festival, con una proiezione ad esso dedicata il 21 novembre.