Categorie: Moda e Life Style

Halloween alle porte: tante idee per un Make-up da PAURA

 

Ed anche quest’anno HALLOWEEN è arrivato. Feste, festini , inviti su facebook, pare che tutti abbiano voglia di travestirsi e andare a far scherzi.
Anche se, detto FRAmeEte, molti non avrebbero bisogno di una maschera per sembrare dei mostri, vi darò alcuni consigli utili per non farvi cogliere impreparati quando il vostro amico vi chiamerà alle h 22.16 per dirvi “mbare, so che stasera ci sarà il panico al Moon, vestiti di vampiro e ci andiamo”.
Halloween è il nuovo carnevale per noi Italiani quindi quale migliore occasione per poter giustificare oufit pessimi e di poco gusto stile Geordie Shore? Sbizzarritevi!
Per noi donne, mascherarci da strega, per quanto possa essere scontato, è sempre la scelta più economica, semplice e veloce. Ombretto nero come se ci fosse esplosa l’aspirapolvere sul viso anemico e capelli stile quando ti svegli dopo che sei tornata a casa col motorino, ti sei coricata, ti sei addormentata, non ti è suonata la sveglia e capisci di non poter mai arrivare puntuale a lezione. L’abbigliamento è semplice, gonna e maglia nera o in alternativa un vestitino , nei nostri armadi straripa la roba nera, perché il nero è elegante, snellisce. Le calze, fondamentali, potremmo concedere l’ultima notte di gloria a quei collant messi una volta ma tassativamente bucati sulla coscia, buttarli sarà meno triste.
Per voi maschietti, lasciate perdere il travestimenti da mostro perché non apparireste diversi dal solito.
In compenso i soliti simpaticoni di medicina non perderanno occasione per indossare il loro amato camice, magari un po’ sporco di salsa per sembrare un maledettissimo dottore assassino.
Avendo tempo e pazienza potreste sperimentare una delle idee di make-up che vi propongo qui.

 

Ultimi consigli della giornata: Osate ma con eleganza, più dolcetti e meno scherzetti e NON METTETEVI ALLA GUIDA SE SIETE PIU’ SBALLATI DI VASCO ROSSI.

 

In occasione dell’anniversario di FRAmeEte riassaporo, con voi, il mio primissimo post. 

E’ già passato un anno.

Grazie a tutti voi.

Francesca Abate

Pubblicato da
Francesca Abate

Articoli recenti

Catania, controlli nei ristoranti: multe per oltre 36 mila euro

Controlli coordinati della Polizia di Stato in alcune attività commerciali del centro storico di Catania,…

20 Agosto 2026

Childfree in Italia: la scelta di non avere figli tra libertà, pressioni e futuro

In un’Italia alle prese con una delle crisi demografiche più profonde degli ultimi decenni, c’è…

20 Agosto 2026

Pedinava l’ex moglie: 49enne arrestato a Catania

L’allarme della donna e l’intervento della Polizia La Polizia di Stato ha arrestato a Catania…

20 Agosto 2026

Ombrelloni “segnaposto”, la beffa dell’estate: multa se li lasci, guai se li togli

C’è chi arriva in spiaggia all’alba, chi corre per conquistare il posto migliore e chi,…

20 Agosto 2026

Migranti in Albania, Amnesty accusa l’Italia: «Diritti a rischio nei centri»

L’esperimento italiano dei centri per migranti in Albania torna al centro dello scontro politico e giuridico.…

20 Agosto 2026

Blitz della Polizia: scoperta una base per la droga VIDEO UFFICIALE

La Polizia di Stato ha arrestato un 55enne catanese, ritenuto responsabile di detenzione ai fini…

20 Agosto 2026