Categorie: Moda

Halloween alle porte: tante idee per un Make-up da PAURA

 

Ed anche quest’anno HALLOWEEN è arrivato. Feste, festini , inviti su facebook, pare che tutti abbiano voglia di travestirsi e andare a far scherzi.
Anche se, detto FRAmeEte, molti non avrebbero bisogno di una maschera per sembrare dei mostri, vi darò alcuni consigli utili per non farvi cogliere impreparati quando il vostro amico vi chiamerà alle h 22.16 per dirvi “mbare, so che stasera ci sarà il panico al Moon, vestiti di vampiro e ci andiamo”.
Halloween è il nuovo carnevale per noi Italiani quindi quale migliore occasione per poter giustificare oufit pessimi e di poco gusto stile Geordie Shore? Sbizzarritevi!
Per noi donne, mascherarci da strega, per quanto possa essere scontato, è sempre la scelta più economica, semplice e veloce. Ombretto nero come se ci fosse esplosa l’aspirapolvere sul viso anemico e capelli stile quando ti svegli dopo che sei tornata a casa col motorino, ti sei coricata, ti sei addormentata, non ti è suonata la sveglia e capisci di non poter mai arrivare puntuale a lezione. L’abbigliamento è semplice, gonna e maglia nera o in alternativa un vestitino , nei nostri armadi straripa la roba nera, perché il nero è elegante, snellisce. Le calze, fondamentali, potremmo concedere l’ultima notte di gloria a quei collant messi una volta ma tassativamente bucati sulla coscia, buttarli sarà meno triste.
Per voi maschietti, lasciate perdere il travestimenti da mostro perché non apparireste diversi dal solito.
In compenso i soliti simpaticoni di medicina non perderanno occasione per indossare il loro amato camice, magari un po’ sporco di salsa per sembrare un maledettissimo dottore assassino.
Avendo tempo e pazienza potreste sperimentare una delle idee di make-up che vi propongo qui.

 

Ultimi consigli della giornata: Osate ma con eleganza, più dolcetti e meno scherzetti e NON METTETEVI ALLA GUIDA SE SIETE PIU’ SBALLATI DI VASCO ROSSI.

 

In occasione dell’anniversario di FRAmeEte riassaporo, con voi, il mio primissimo post. 

E’ già passato un anno.

Grazie a tutti voi.

Francesca Abate

Pubblicato da
Francesca Abate

Articoli recenti

Bonus università per gli affitti dei fuorisede: di cosa si tratta e come funziona

Bonus università: confermato anche per il 2206 il bonus università per i proprietari di case…

31 Gennaio 2026

Unict, chiusa dei locali dell’Ateneo per il 2026: le date

L'Università degli studi di Catania, rende note le date di chiusura e apertura per l'anno…

31 Gennaio 2026

Bonus giovani 2026, contributo fino a 18mila euro: come funziona e i requisiti

Bonus giovani: confermato anche per il 2026 il tanto atteso e amato giovani under 35.…

31 Gennaio 2026

Sicilia, terza regione per violenza con minori coinvolti: gli impatti psicologici

113.892 vite spezzate e segnate per sempre! 113.892 bambini e bambine hanno subito o assistito…

31 Gennaio 2026

Frana Niscemi, Schlein: “Meloni si fermi col Ponte sullo Stretto”

"Di fronte ai gravissimi danni che ha subito la Sicilia, il governo non può continuare…

31 Gennaio 2026

Referendum giustizia, arriva la conferma: 5 milioni di fuorisede non potranno votare

Arriva la conferma per il referendum giustizia: il fuorisede non potranno votare! Infatti, per questa…

31 Gennaio 2026