Quattro le atlete catanesi protagoniste del Mondiale di Canoa Polo

Lo sport catanese continua la sua corsa verso l’alto con la nazionale italiana di Canoa Polo femminile. Sono quattro le atlete della Polisportiva Canottieri Catania convocate nella squadra nazionale per i Campionati Mondiali di Canoa Polo in Francia.

Le atlete rossoazzurre sono  Martina Anastasi, Vittoria Russello, Flavia Landolina e Roberta Catania, che guida la classifica marcatori delle azzurre con 9 reti all’attivo ed è undicesima in quella generale. Le atlete catanesi grazie ai loro successi sono giunte alla qualificazione agli ottavi di finale.

Il girone, molto difficile per le squadre in gioco, è iniziato lo scorso mercoledì a Thury Harcourt, in Francia, con la vittoria contro gli Usa per 10-2. La squadra è stata però sconfitta dalla Nuova Zelanda per 3-1, ma la voglia di rivincita ha portato nuovi successi alle azzurre vincendo 3-2  contro la Polonia e  contro la Danimarca 5-0. La determinazione, la voglia di fare sempre più e lo spirito di andare sempre avanti hanno permesso alla nazionale italiana la qualifica agli ottavi.

Il Circolo Canoa Catania grazie a questi risultati continua ad essere protagonista nel Mondo di Canoa Polo. Gioia, orgoglio e passione emergono dalle parole del direttore sportivo del Circolo Canoa Catania, Fabrizio Messina: «Abbiamo ottenuto una splendida e meritatissima qualificazione agli Ottavi e siamo felici che le giocatrici della Polisportiva Canottieri Catania abbiano dato un grande contributo. Queste ragazze amano la Canoa Polo e non a caso solo dieci giorni fa hanno vinto l’ennesimo scudetto, sono sicurissimo che daranno l’anima fino alla fine portando in alto non solo i colori azzurri, ma anche quelli di tutto lo sport catanese».

 

Agrippina Alessandra Novella

Classe '92 . “Caffè, libri e tetris di parole”, ha definito la vita così, perché sono queste le tre cose che non devono mai mancarle. Legge da quando ha scoperto che i libri le fanno vivere più vite e sin da piccola scrive ovunque, perché le cose quando si scrivono rimangono. Cresciuta a Mineo è rimasta affascinata dagli scrittori che ivi hanno avuto i natali: Paolo Maura, Luigi Capuana e Giuseppe Bonaviri. Laureata in Lettere Classiche, presso l’Università di Catania, attualmente studia Italianistica all'Alma Mater di Bologna. Redattrice e proofreader per LiveUniCT e membro FAI.

Pubblicato da
Agrippina Alessandra Novella

Articoli recenti

Concorsi Sicilia: è uscito il bando per funzionari nei piccoli Comuni

Concorsi Sicilia: è ufficialmente aperto il nuovo bando di concorso indetto dalla Commissione RIPAM per…

5 Giugno 2026

Lavoro Catania, STMicroelectronics assume: le posizioni aperte

Lavoro Catania: il colosso dei semiconduttori STMicroelectronics ha aperto nuove opportunità di carriera presso la…

5 Giugno 2026

Catania, riapre il solarium di San Giovanni Li Cuti: accessibile e rinnovato

È entrato ufficialmente in funzione il solarium di San Giovanni Li Cuti, dotato di discesa…

5 Giugno 2026

Catania-Montréal: inaugurato il primo volo diretto di Air Canada

È decollato questa mattina dall'Aeroporto di Catania il primo volo diretto verso Montréal operato da…

5 Giugno 2026

Da Broadway a Catania: Ouroboros Arts annuncia la produzione di “Heathers: The Musical”

Ouroboros Arts and Media Group annuncia oggi il suo ritorno alla grande produzione teatrale con…

5 Giugno 2026

Assunzioni Ferrovie dello Stato a tempo indeterminato: posti anche a Catania

Assunzioni Ferrovie dello Stato: avviata una nuova campagna di reclutamento rivolta a giovani professionisti, offrendo…

5 Giugno 2026