Categorie: Altro

Lunedì è tempo di Welcome Day. Le matricole verranno accolte dall’università

Welcome Day Informatica

Lunedì 13 ottobre alle 10, nell’aula magna del dipartimento di Matematica e Informatica (viale A. Doria 6, Cittadella universitaria), si terrà il Welcome Day, la giornata di benvenuto per gli iscritti al primo anno del corso di laurea in Informatica.

Interverranno il direttore del dipartimento Giuseppe Mulone, il presidente del corso di laurea Sebastiano Battiato, i docenti e i rappresentanti degli studenti. Saranno illustrati il calendario delle attività didattiche e delle principali attività integrative e di tutorato.

Welcome Day Ingegneria elettronica e informatica

Lunedì 13 ottobre alle 9,30, nell’aula magna dell’Edificio della Didattica di Ingegneria (viale A. Doria 6, Cittadella universitaria), si terrà l’incontro di benvenuto per i nuovi iscritti ai corsi di laurea in Ingegneria Elettronica e Ingegneria Informatica. L’iniziativa è dedicata alla presentazione dei corsi di laurea, delle attività di supporto previste dal Dipartimento di Ingegneria Elettrica, Elettronica e Informatica e dall’Ateneo. Durante l’incontro verranno fornite informazioni essenziali relative all’attività didattica, ai calendari dell’intero anno accademico e tutto quanto è utile a semplificare il percorso didattico degli studenti. All’incontro interverranno il rettore Giacomo Pignataro, il direttore del dipartimento Vincenzo Catania, i presidenti dei due corsi di laurea, Salvatore Graziani e Michele Malgeri e il corpo docente.

 Welcome Day Chimica e Chimica industriale

Lunedì 13 ottobre alle 9, nell’aula magna del dipartimento di Scienze Chimiche (viale A. Doria 6, Cittadella universitaria), si terrà l’incontro di accoglienza delle matricole dei corsi di laurea in Chimica e Chimica Industriale. All’evento interverranno il rettore Giacomo Pignataro, il direttore del ipartimento Gaetano Tomaselli, e i presidenti dei due corsi di laurea triennale, Francesco Paolo Ballistreri e Salvatore Scirè.

 Welcome Day – Ingegneria Industriale

Lunedì 13 ottobre alle 9, nell’aula magna “Oliveri” di Ingegneria (Edificio 4, viale Andrea Doria 6), si terrà il Welcome Day per gli studenti iscritti al primo anno del corso di laurea in Ingegneria Industriale.

Il presidente del corso di laurea, Salvatore Massimo Oliveri, e i docenti illustreranno il manifesto degli studi, le finalità del corso di laurea e forniranno informazioni sul percorso di formazione.

Welcome Day – Formazione di Operatori turistici

Lunedì 13 ottobre alle 11, al complesso edilizio Le Verginelle (via Teatro Greco, 84), si terrà l’incontro di presentazione del corso di laurea in Formazione di Operatori turistici (dipartimento di Scienze della Formazione) per gli studenti iscritti al primo anno. A dare loro il benvenuto saranno il presidente, prof. Emilio Galvagno, e il corpo docente illustreranno l’organizzazione generale dei corsi e forniranno informazioni riguardo l’inizio delle lezioni.

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Catania, rapina un’abitazione e aggredisce la proprietaria: arrestato 42enne a Barriera

La Polizia di Stato ha arrestato un 42enne di Misterbianco, che è stato fermato vicino…

23 Ottobre 2026

ULTIMA ORA – Terremoto nel Tirreno Meridionale, scossa di magnitudo tra 5.2 e 5.7: avvertito anche nel Catanese

Una forte scossa di terremoto è stata avvertita chiaramente in diversi punti della Sicilia e…

23 Ottobre 2026

Lavori urgenti sulla Catania-Siracusa, in arrivo limitazioni al traffico: ecco quando

Un cantiere d'emergenza rallenterà il traffico lungo l'autostrada Catania-Siracusa nella giornata di martedì 27 ottobre.…

23 Ottobre 2026

Catania-New York anche d’inverno: Delta estende il volo diretto tra Fontanarossa e il JFK

La Sicilia Orientale e gli Stati Uniti non sono mai stati così vicini. Il volo…

23 Ottobre 2026

[VIDEO] Catania, scoperta stalla abusiva a Zia Lisa: salvato puledro di sei mesi, denunciato 41enne

Nuova operazione della Polizia di Stato per tutelare la salute e il benessere degli animali,…

23 Ottobre 2026

Scuola e università in Sicilia, dall’Ars oltre 35 milioni di euro: climatizzatori nelle aule, IA e supporto psicologico

Ammontano ad oltre 35 milioni di euro le risorse per scuola e università contenute nel…

23 Ottobre 2026