Attualità Catania Ersu News Università di Catania Utility e Società

ERSU – Inaugurate le nuove mense universitarie. Cappellani: “Qualità e servizio a favore degli studenti”

inaugurazioneIeri sera si è inaugurata, attraverso una cerimonia svoltasi presso gli edifici della Cittadella dell’Università di Catania, l’attività delle tre mense universitarie dell’Ersu. Massiccia la presenza degli studenti, dei professori e di ospiti d’eccezione, come il sindaco Enzo Bianco ed il Magnifico Rettore Giacomo Pignataro.

L’occasione è di quelle straordinarie, si inaugurava la nuova mensa “Oberdan” e si presentava ala grande pubblico la rinnovata mensa “Cittadella”. Musica classica, grazie ai bravissimi studenti dell’Istituto Musicale Vincenzo Bellini di Catania, ed un’atmosfera gioviale, da contorno al succulento banchetto organizzato dall’Ente, che ha visto all’opera gli chef e il personale della ditta Pellegrini, mandataria della gestione della ristorazione per l’ente.

Personalità di spicco, fra i presenti il Magnifico Rettore Giacomo Pignataro, il Sindaco di Catania Enzo Bianco, il Presidente dell’Ersu Alessandro Cappellani, il professore di origine italiana Joseph Gonnella, il Cavaliere Ernesto Pellegrini.

Massiccia la presenza di docenti, dipendenti dell’Ateneo catanese e, soprattutto, di tantissimi studenti universitari, che ogni giorno popolano i tavoli delle mense universitarie. Una sala principesca, arredata sapientemente , così come il cortile esterno. Una location ideale per mostrare al grande pubblico le potenzialità della struttura e la sapienza culinaria dei dipendenti della ditta Pellegrini. Pasti serviti di ottima qualità, preparati dai dipendenti delle mense nelle nuove e maestose cucine montate nel mese di agosto, servizio impeccabile e personale altamente specializzato.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Con la messa a regime delle tre mense (ricordiamo anche il ristorantino sito in via Vittorio Emanuele) , i posti a sedere sono complessivamente 600, un numero significativo che dovrebbe garantire un servizio efficiente anche nei periodi di maggiore affluenza.

Soddisfazione del Presidente dell’Ersu Alessandro Cappellani: “Gli studenti, che sono i padroni di casa, finalmente si possono riappropriare delle mense e possono ricevere un servizio di qualità. A questo si aggiunge il cantiere aperto, sempre alla cittadella, che tra alcuni mesi metterà a disposizione nuovi posti letto agli studenti dell’ateneo.

Il saluto è giunto anche dal Rettore Pignataro – “Nonostante i continui tagli dal governo nazionale stiamo cercando di rendere invariato il costo delle tasse universitarie, offrendo sempre più servizi. L’università è molto soddisfatta dal lavoro svolto dall’ERSU e sta aspettando i nuovi fondi per le residenze universitarie, per continuare sulla strada già intrapresa.

“Per me è un piacere essere qui –  parola al Cavaliere Ernesto Pellegriniho l’onore e la fortuna di rappresentare un’azienda che conta oltre settemila dipendenti in tutta Italia, non solo nel servizio di ristorazione. Con l’appalto di 10.800.000 euro, la ditta Pellegrini si occuperà della gestione delle mense universitarie per i prossimi sei anni. A breve apriremo una mensa per i poveri, dove si potrà fruire di un pasto completo a solo 1 euro al giorno“.

A proposito dell'autore

Salvatore Raspanti

Classe 84, nato a Nicosia, vive a Catania. Laureato in Farmacia vanta un’esperienza pluriennale nel settore dell’informazione sul web.. “smanetta” on line sin dagli albori del Web, e nel 2007 fonda Liveuniversity.it, il primo giornale di informazione universitaria in Italia.
E' anche Presidente dell'Associazione Culturale No profit "Liveunict".