Categorie: Altro

Red Bull Airlines, unica tappa a Catania. Slacklining e freestyle sospesi fra i palazzi

Un evento storico e unico nel suo genere. Sfida alla gravità, coordinazione, un mix di ingredienti che danno vita slacklining, un’attività fondata sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. Il Red Bull Airlines ha riunito alcuni dei maggiori talenti internazionali di questa disciplina e li farà sfidare su un percorso mai visto prima: una ragnatela di slackline tra i balconi e le case, nel cuore di Catania. L’evento è previsto per il prossimo 11 ottobre 2014 dalle ore 18,00 alle 20,00 in Via Rapisardi (Piazza Teatro). …seguono aggiornamenti

Dopo la tappa di Napoli, il Red Bull Airlines torna in Italia: slacklining e freestyle tornano ad unirsi su un percorso di fettucce tirate tra i balconi di Catania. Acrobazie, coordinazione e sfida alla gravità, questi gli ingredienti dello slacklining, un’attività fondata sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. Si affronteranno i 10 slackliners migliori in circolazione, più due Wild Cards d’eccezione.

All’edizione del 2014 si aggiungeranno i due vincitori del  wild card contest, che metteva in palio la possibilità di prendere parte all’evento di Catania e gareggiare insieme ai più grandi interpreti della disciplina.

Fra i presenti Tauri-Viljar Vahesaar, 20 anni, studente estone, soprannominato “The Animal”. Si ispira a Jaan Roose e ha lo slackline nel sangue. Comincia a praticare la disciplina già a 2 anni e non si ferma più. Nel 2013 arriva secondo allo Spokane Wildcard, nello stesso anno sale ancora sul secondo gradino del podio nel Gibbon French Slackline Open.

Diogo Fernando Blockwel, 27 anni, brasiliano, insegna slackline a studenti all’interno del MORE EDUCATION project nella città di Blumenau. Conduce anche seminari e workshop nelle scuole di Santa Caterina e di altri stati brasiliani. Tra i suoi successi, la prima posizione al Jack SlackJam di Florianópolis e la vittoria del Ballooning Open Slackline di Torres.

L’EVENTO DEL 2013 A NAPOLI

Salvatore Raspanti

Esperto nell'informazione digitale, avendo esplorato il mondo del web fin dai suoi inizi. Nel 2007 ha fondato Liveuniversity.it, il primo giornale italiano dedicato all'informazione universitaria, dimostrando una notevole capacità di innovazione e leadership.

Pubblicato da
Salvatore Raspanti

Articoli recenti

Università, firmato decreto per Architettura: 7.320 i posti disponibili per l’anno accademico 2026/2027

Arriva il via libera dal Ministero dell'Università e della Ricerca per le immatricolazioni ai corsi…

24 Luglio 2026

Mare pulito o divieto di balneazione? Come verificare la qualità delle acque in Sicilia con il Portale del Ministero

La balneazione è tra i temi più caldi in questi giorni in Sicilia, tra scarichi…

24 Luglio 2026

Ramacca, sorprende un ladro in casa e lo accoltella: l’intruso fugge ma viene arrestato poco dopo

Momenti di terrore nel Catanese, dove un tentativo di furto in abitazione è sfociato in…

24 Luglio 2026

Catania, sorpreso con passamontagna e arnesi da scasso

La Polizia di Stato ha intensificato, su tutto il territorio cittadino, le attività di controllo finalizzate alla prevenzione e al…

24 Luglio 2026

Sicilia, traffico d’estate sotto pressione: stop ai cantieri

La Sicilia si prepara alle settimane più intense dell’estate sulla rete stradale. Da oggi, venerdì…

24 Luglio 2026

Incidenti stradali, calano i morti ma cresce l’allarme

C’è un dato che lascia intravedere un segnale positivo, ma anche molti motivi per non…

24 Luglio 2026