Categorie: Altro

Red Bull Airlines, unica tappa a Catania. Slacklining e freestyle sospesi fra i palazzi

Un evento storico e unico nel suo genere. Sfida alla gravità, coordinazione, un mix di ingredienti che danno vita slacklining, un’attività fondata sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. Il Red Bull Airlines ha riunito alcuni dei maggiori talenti internazionali di questa disciplina e li farà sfidare su un percorso mai visto prima: una ragnatela di slackline tra i balconi e le case, nel cuore di Catania. L’evento è previsto per il prossimo 11 ottobre 2014 dalle ore 18,00 alle 20,00 in Via Rapisardi (Piazza Teatro). …seguono aggiornamenti

Dopo la tappa di Napoli, il Red Bull Airlines torna in Italia: slacklining e freestyle tornano ad unirsi su un percorso di fettucce tirate tra i balconi di Catania. Acrobazie, coordinazione e sfida alla gravità, questi gli ingredienti dello slacklining, un’attività fondata sul senso di libertà, sulla creatività e sul brivido dell’altezza. Si affronteranno i 10 slackliners migliori in circolazione, più due Wild Cards d’eccezione.

All’edizione del 2014 si aggiungeranno i due vincitori del  wild card contest, che metteva in palio la possibilità di prendere parte all’evento di Catania e gareggiare insieme ai più grandi interpreti della disciplina.

Fra i presenti Tauri-Viljar Vahesaar, 20 anni, studente estone, soprannominato “The Animal”. Si ispira a Jaan Roose e ha lo slackline nel sangue. Comincia a praticare la disciplina già a 2 anni e non si ferma più. Nel 2013 arriva secondo allo Spokane Wildcard, nello stesso anno sale ancora sul secondo gradino del podio nel Gibbon French Slackline Open.

Diogo Fernando Blockwel, 27 anni, brasiliano, insegna slackline a studenti all’interno del MORE EDUCATION project nella città di Blumenau. Conduce anche seminari e workshop nelle scuole di Santa Caterina e di altri stati brasiliani. Tra i suoi successi, la prima posizione al Jack SlackJam di Florianópolis e la vittoria del Ballooning Open Slackline di Torres.

L’EVENTO DEL 2013 A NAPOLI

Salvatore Raspanti

Esperto nell'informazione digitale, avendo esplorato il mondo del web fin dai suoi inizi. Nel 2007 ha fondato Liveuniversity.it, il primo giornale italiano dedicato all'informazione universitaria, dimostrando una notevole capacità di innovazione e leadership.

Pubblicato da
Salvatore Raspanti

Articoli recenti

Catania, Il Criptoportico di Villa Bellini apre ogni weekend: visite gratuite da ottobre

Il successo di pubblico registrato nei mesi scorsi ha spinto l’Amministrazione comunale ad ampliare le…

30 Settembre 2026

Concorso ASMEL 2026, c’è la proroga: ecco il nuovo termine ultimo

Concorso ASMEL 2026: c'è più tempo per partecipare al Maxi Avviso ASMEL 2026, il reclutamento…

30 Settembre 2026

Rubati condizionatori nuovi in una scuola a Catania, Trantino: “Feccia che non merita di stare nella società”

Un ennesimo atto vandalico e predatorio colpisce le strutture scolastiche di Catania. Nella notte sono…

30 Settembre 2026

Assunzioni Rinascente, nuove opportunità anche a Catania e Palermo

Assunzioni Rinascente: nuove opportunità di inserimento nel settore del lusso e del retail di alta…

30 Settembre 2026

Catania, rinuncia a 8,2 milioni per le piste ciclabili: l’attacco di Legambiente alla Giunta Trantino

Legambiente Catania esprime una dura presa di posizione contro la decisione dell'amministrazione comunale di rinunciare…

30 Settembre 2026

Catania, chiuso lo svincolo A19 al Gelso Bianco: ecco quando

Gelso Bianco, cambia la viabilità sulla tangenziale. Nuove modifiche alla viabilità sulla tangenziale di Catania.…

29 Settembre 2026