Attualità Test Ammissione Università di Catania Utility e Società

Graduatorie ammissione UNICT – Come procedere adesso con l’iscrizione?

iscrizioniStamane, come annunciato ampiamente dall’ateneo catanese, sono state pubblicate le graduatorie dei vari corsi di laurea attivati dall’Università di Catania per l’anno accademico 2014-15.

La domanda che adesso un po’ tutti si pongono è: “come devo procedere con l’iscrizione?”.

Gli step sono semplici e ben delineati e  prevedono l’iscrizione online, esclusivamente attraverso il portale studenti d’ateneo, ed il pagamento della tassa d’iscrizione entro e non oltre il 30 settembre. Quest’ultima, che ammonta a 358 euro, sarà possibile pagarla in tutti gli sportelli della banca Unicredit (secondo gli orari previsti dalle varie filiali) oppure online sul portale studenti, attraverso carta di credito VISA, MASTERCARD O MAESTRO.

Entro giorno 1 ottobre l’ateneo pubblicherà l’elenco ufficiale degli iscritti ai corsi di laurea, mentre la segnalazione di mancato inserimento nell’elenco dovrà pervenire entro le ore 12.00 di giorno 2 ottobre, attraverso e-mail (test.ammissione@unict.it) o fax (al numero 0957461506) allegando copia del documenti di identità e del versamento.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull'abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!

Entro il 7 ottobre invece, verranno pubblicate sul sito d’ateneo e su LiveUnict le graduatorie degli ammessi per scorrimento, che potranno così immatricolarsi e pagare la tassa d’iscrizione entro e non oltre il 10 ottobre.

Entro il 20 ottobre verranno rilasciate anche le graduatorie degli ammessi con ripescaggio, che potranno immatricolarsi e pagare la tassa d’iscrizione entro e non oltre il 24 ottobre.

Dal 7 al 10 ottobre sarà possibile compilare, sul portale studenti, la dichiarazione di conferma dell’interesse all’iscrizione:

  • 1) da parte dei candidati ammessi che non si sono iscritti entro i termini previsti;
  • da parte dei candidati non ammessi;
  • da parte dei candidati che si sono iscritti, esclusivamente per il corso di studio indicato con priorità 1.