Scienze Formazione Speciali Test Ammissione Università di Catania

UNICT – Test Ammissione: oggi si chiude con i 2082 candidati per Scienze della Formazione

22Si chiude oggi la tornata delle prove di ammissione ai corsi di laurea triennali e magistrali a ciclo unico dell’Università di Catania per l’anno accademico 2014-15.

Alle 8, nella sede del Centro fieristico delle Ciminiere, sono convocati i 2082 candidati iscritti alla prova per Scienze della formazione che da accesso ai corsi in Formazione di operatori turistici (230 posti disponibili), Scienze dell’educazione e della formazione (230), Scienze e tecniche psicologiche (300).

Il tempo assegnato per lo svolgimento è 2 ore, 80 le domande su ragionamento logico (sillogismi, insiemistica, serie numeriche, ricostruzione di un brano), cultura generale, conoscenza della lingua italiana.

Entro il 16 settembre, direttamente tramite il sito internet dell’Ateneo (www.unict.it), tutti i candidati che hanno sostenuto le prove – svoltesi dal 1° al 10 settembre – potranno prendere visione del proprio compito, della soluzione corretta, dei report sul numero di partecipanti alla prova e dei punteggi minimo, massimo e medio ottenuti dai partecipanti. Tali dati saranno ovviamente disponibili man mano che si procede con la correzione.

Advertisements

Sfrutta i vantaggi di TEMU destinati agli studenti universitari per ottenere un pacchetto buono di 💰100€. Clicca sul link o cerca ⭐️ apd39549 sull'App Temu!

Successivamente, sarà effettuata l’elaborazione delle graduatorie, sulla base del punteggio ottenuto nei test e secondo l’ordine di priorità dei corsi prescelti dal candidato al momento della iscrizione alle prove (ordine che potrà comunque essere modificato attraverso il Portale studenti a partire dal 16 settembre e fino alle 12 del 18 settembre).

Per ciascun corso di studio verrà quindi pubblicata – entro il 24 settembre – una “lista di ammessi” pari al numero di posti disponibili. I candidati che occupano le successive posizioni costituiranno la “lista degli ammissibili per scorrimento”.