Attualità

ACITREZZA – Al via la summer school di Netval. Oltre cento presenze provenienti da tutta italia

10429269_718447188243895_8506110068118953945_nCon il messaggio inaugurale del presidente prof. Andrea Piccaluga, si è aperta ieri mattina ad Acitrezza, nella sede del Galatea Sea Palace, la settima Summer School di Netval, il network delle Università italiane impegnate nella terza missione e nel trasferimento tecnologico alle imprese.
I lavori della summer school, organizzata dal Capitt dell’Università di Catania, il centro per l’aggiornamento delle professioni l’innovazione e il trasferimento tecnologico presieduto dal prof. Rosario Faraci, e dall’Università di Messina, proseguiranno fino al 12 settembre con l’intervento di esperti, docenti universitari, professionisti ed imprese impegnati nella valorizzazione economico-aziendale dei risultati dell’attività di ricerca universitaria.
All’apertura, presenti un centinaio di convegnisti provenienti da ogni parte d’Italia, sono intervenuti il prorettore dell’Università di Catania Alessandra Gentile, il direttore generale dell’Università di Messina Francesco De Domenico, l’assessore Gisella Patanè del Comune di Acicastello. Nei prossimi giorni alle sessioni scientifiche della Summer School si affiancheranno le attività escursionistiche alla scoperta del territorio catanese: la visita al complesso monumentale dei Benedettini a Catania, la salita ai crateri sommitali dell’Etna, il giro dell’isola Lachea e dei Faraglioni di Acitrezza.